Ciao a tutti,sto preparando un carrello per e-commerce; ho redatto il file in excel come da manuale Incomedia, esportato in csv e importato in evo. Fin qui tutto ok. Funziona. Aggiungo manualmente un'immagine ad un articolo, giusto per provare a vedere come va. A parte che non si può fare con un comando automatizzato... tutto ok.Se torno nel file excel, TOLGO una riga (quindi tolgo un articolo), esporto il file in csv (sia con lo stesso nome che con un altro nome... non si sa mai...) ritorno in evo, ma durante l'importazione mi appare il messaggio: errore durante l'importazione dei prodotti. Invalid fields values (Line 1).Quindi non posso aggiornare la lista dei prodotti.Se cancello tutti gli articoli e importo nuovamente, allora tutto ok.
prova a postare i due file CSV e proviamo a fare la prova di importazione e modifica per vedere se l'errore si ripete..
Come immaginavo il problema è relativo all'importazione di codici articoli che sono già esistenti. Ho fatto l'importazione del file elenco1. Poi ho importato il file elenco 2 che ha delle modifiche e qui si è generato l'errore.Ho aperto quindi il file elenco2 modificando i codici articolo (da 002 a 402) e ho rifatto l'import. Ovviamente l'errore non si è ripetuto e gli articoli sono stati caricati.Quindi è evidente che l'importazione di un nuovo file funziona ovviamente se i codici articoli sono diversi. D'altronde se si tratta di cancellare un singolo articolo ha più senso cancellarlo direttamente dal programma, mentre se si tratta di inserire nuovi articoli ha senso usare l'importazione.Dovendo fare delle modifiche di massa si può eventualmente fare l'export di tutti gli articoli presenti, modificare l'elenco con excel o altro e dopo aver cancellato tutti gli articoli dal programma, rifare l'import del file aggiornato.
Grazie del tempo che hai dedicato all'argomento ma, il problema si risolve in parte. Certo, in questo modo si aggiornano gli articoli MA si perdono tutti i link alle immagini. E di re-inserire manualmente tutti i link ad ogni modifica... non ci penso proprio...O mi sfugge qualcosa?
Sarà sicuramente una stupidaggine, perchè non ho mai usato l'e-commerce se non per prova, ma ... se invece di utilizzare il file csv originale si utilizza il file csv ottenuto con l'esportazione dei prodotti per effettuare le modifiche ... e poi si reimporta senza cancellare nulla ... non si dovrebbe perdere nulla.In quel file sono presenti i valori di id che il programma assegna ad ogni prodotto, cosa che nel file originale non c'è, quindi i prodotti dovrebbero essere sovrascritti, i link alle immagini inserite da programma restano, perchè l'id prodotto non cambia .... o no?