infatti... anche io preferisco la terza. bisogna arrivarci però fino a li.per me il problema è solo la quantità di email da spedire e come fare ad inserirle nel db. che dici, proviamo a vedere se ci riusciamo?ciao
Dimenticavo .... non abusate del form .... ad ogni test mi viene inviato un alert, via email, con i dati dell'inviante (ip, s.o., browser ...) e le email dei destinatari .... in caso di abuso, disattivo tutto.
Ciao, Stesil mi ha segnalato questo thread.Ho alcune domande: vorrei provarlo ma...CitazioneDimenticavo .... non abusate del form .... ad ogni test mi viene inviato un alert, via email, con i dati dell'inviante (ip, s.o., browser ...) e le email dei destinatari .... in caso di abuso, disattivo tutto.Posso importare il form nel mio dominio?
Posso creare un file di testo con i dati delle persone ordinabile per campi (un sort stile Basic), posso mostrarlo a video e permettere un contatore che dica a chi spedisco cosa?Memorizzare le mailing list?
Potremmo lavorarci insieme? Potresti aiutarmi ad imparare?
Lo so che con Joomla sarebbe più facile (pappa pronta ) ma ho scelto di farlo con Website appunto per imparare (il mio pagamento per il lavoro è appunto la licenza del programma )Grazie Serzio
Si, è possibile anche se il metodo del db di testo è molto inefficiente. Sarebbe molto meglio utilizzare un vero mysql. In questo mini-progettino avevo scelto tale strada solo per consentirne l'uso sugli hosting senza mysql e per semplificare al massimo la gestione degli indirizzi email.
Certamente. Anche se sarebbe meglio riscrivere tutto per il mysql.
La strada dei CMS non è tutta rose e fiori. Un sito che non ha bisogno di frequenti "ritocchi" non gestito efficientemente da un cms se si considera che spesso sono necessari aggiornamenti degli script, ci si espone al rischio degli exploit ed è "pesante".
Tanto per dirne una, sto provando a realizzare un sito con wordpress su tophost, ma si tratta di un'impresa titanica. Db che va continuamente in timeout, pagine lentissime e non oso nemmeno pensare al discorso dei necessari backup per evitare la perdita dei dati. Il QOS adottato è ridicolo su un sito che ambisce a fornire un servizio su internet ..... può andar bene solo per un sito statico o un sito di test, praticamente quelli che ho io con i vari serzio.it serzio.com ed altri