Come da oggetto, a caldo l'ho buttato contro un muro; a mente fredda mi rendo conto che ho combinato un bel casino visto che 640 GB di dati al suo interno sono adesso inaccessibili e sono praticamente a piedi in tutti i sensi; purtroppo neanche windows non lo rileva quando lo collego e quindi qualsiasi software di recupero non può essere utilizzato.Oltre a ditte specializzate a cui non mi rivolgerò, esiste altra via se non quella del cassonetto?
Avevo dimenticato di scrivere che l'ho pure aperto ed ho notato qualche riga sul disco... comunque dopo un po che è connesso alla presa usb va in loop e quindi nada.
Tanto per fare un mini-elenco incompleto:prima del cassonetto potresti provare a connetterlo ad un'altra interfaccia USB oppure all'interno di un PC desktop (sperando che si sia danneggiata l'interfaccia).se è partita la PCB c'è la (scarsa?) possibilità di sostituirla.per la parte meccanica... temo il cassonettoAnche con Linux credo tu possa tentare qualcosa ma non conosco il pinguino.Tempo fa usai un programmino (mi pare testdisk o simile) per recuperare partizioni etc... ma dopo uno scontro con il muro non so se questi tentativi hanno senso.Edit: mi sono perso l'avviso di un nuovo post, se ho sparato cavolate, serzio, sculacciami pure
Come da oggetto, a caldo l'ho buttato contro un muro; ... ...
[...] e penso a calzolaio, credo, o riparatore TV, delle zone di lemonsong, ...chissà...!...
si ricomincia.
Bentornato! Se hai intenzione di farlo di nuovo, comprati del materiale per "imbottire" le pareti...