Sto facendo un sito gemello ad un altro e per non stare a perdere tempo con il layout e tutti i parametri di connessione, ho duplicato il primo, l'ho rinominato come mi serviva, ho cancellato tutto il contenuto inutile e l'ho rifatto come mi serviva, quando lo sono andato a pubblicare mi sono accorto che si portava dietro tutti i files immagine e non solo del vecchio sito, sono andato nella cartella del programma ed effettivamente ho trovato anche le vecchie immagini, le ho cancellate ho riprovato, ma come per incanto sono riapparse.Ho provato a cercare, sia su questo e sull'altro forum se qualcuno avesse fatto caso a questa ennesima "anomalia" della 9, ma non ho trovato nulla, a qualcuno di voi è capitato e se si, come avete risolto ?Grazie.Augusto.
Prova ad effettuare una esportazione del progetto in iwzip, cancellazione della cartella ed una reimportazione.Mi sembra di ricordare che si tratta di un problema già segnalato.Così come, al contempo, senza esportazione+reimportazione non vengono inclusi i files allegati.
Attenzione però : tutte le fasi di duplicazione progetto sono state eseguite dal pannello del programma e non duplicando le cartelle da file manager..
Anche secondo me, il miglior sistema per duplicare un progetto resta quello di creare il file iwzip ed importarlo, nonostante presenti l'inconveniente di cambiare il nome dei file, eliminando le maiuscole, come da me denunciato in Answer http://answers.websitex5.com/post/26522 Meglio ancora se ciò non costituisce un problema, o perché già all'origine si utilizzano solo minuscole per i nomi dei file, o perché il progetto non include casi non gestiti (oggetti HTML, dichiarazioni di stile CSS, moduli JS o PHP e simili).Con il suddetto metodo tutte le risorse utilizzate dal nuovo progetto sono raggruppate in un'unica cartella ed i link ad esse sono aggiornati automaticamente, salvo le eccezioni sopra riportate.Il sistema di duplicazione del progetto tramite l'apposito comando di EVO 9 crea una copia dell'originale, ma lascia invariati i link. Questo, a seconda della personale metodologia di gestione dei progetti adottata da ognuno di noi, può costituire un problema. Per me per esempio non va bene, in quanto includo le risorse di ciascun progetto in una sottocartella del progetto stesso. Può andare bene, invece, nel caso di siti multilingua, dove è inutile duplicare le risorse e quindi torna utile puntare sempre alle stesse.[/l]
IO veramente ho un topic da molto prima di Natale a riguardo...Aprire con winzip il file iwzip e lì si troverà ancora il link all'immagine pur essendola rimossa. Io per toglierne una che mi portavo dietro da un un po l'ho eliminata da lì.
... a qualcuno di voi è capitato e se si, come avete risolto ?Grazie.Augusto.