Mi sembra di averlo gia chiesto in privato a qualcuno sul forum ma non ricordo.Il problema è questo:Sto facendo un sito con oscommerce 2.3.1, se lo apro con IE non ci sono problemi ma se lo apro con FF o Crome allora mi va sul sito in Inglese.La cosa è particolare in quanto settato tutto in italiano, anche lato amministratore e comunque non è il primo che faccio, ho chiesto anche sul sito ufficiale, ma solo un utente ha sentito che qualcuno tempo fa aveva lo stesso mio problema, ma ne io ne lui siamo riusciti a ritrovare il Topic e risolvere.Il link del sito in prova è questo:http://www.smileballs.it/smileballs/catalog/ Se qualcuno ha avuto un problema simile o ha un lampo di genio per capire da cosa dipende ha una pizza assicurata. Il problema lo supererò eliminando la parte in inglese che al Cliente non serve, ma vorrei capire perchè succede questo.Grazie in anticipo.Augusto.
Quindi tu pensi che sia un problema del mio sistema operativo ?Se fosse così sarebbe molto strano perchè ho avuto lo stesso problema con tutti i pc con cui l'ho testato, l'unica cosa è che tutti i pc hanno XP installato, prove con vista e 7 non l'ho ancora fatte.Augusto.
Ma quanti PC c'hai ?!?!?!?!?
Allora, ho parlato con ISPEED e per loro non ci sono problemi di impostazioni in quanto ho tutto settato in italiano come lingua primaria, anche loro mi hanno detto di controllare le lingue di default sia su FF che su Crome e anche questa cosa l'ho fatta, come anche tu Serzio mi avevi suggerito, poi mi è venuto il lampo di cancellare le lingue successive a quelle di default ed ora tutto funziona correttamente.Certo non è una soluzione, perchè girare casa per casa a dire agli utenti di FF o Crome di togliere le altre lingue
dall'impostazione non mi sembra una soluzione soddisfacente, quindi, in attesa di una soluzione definitiva, ho deciso che quando pubblicherò il sito nella cartella principale, copierò tutto il contenuto della cartella Italiano nella cartella English, tanto al Cliente del sito in inglese non frega nulla. Ciao.Augusto.
Citazione da: StratoS - 13 Aprile, 2012, 01:54:33Allora, ho parlato con ISPEED e per loro non ci sono problemi di impostazioni in quanto ho tutto settato in italiano come lingua primaria, anche loro mi hanno detto di controllare le lingue di default sia su FF che su Crome e anche questa cosa l'ho fatta, come anche tu Serzio mi avevi suggerito, poi mi è venuto il lampo di cancellare le lingue successive a quelle di default ed ora tutto funziona correttamente.Certo non è una soluzione, perchè girare casa per casa a dire agli utenti di FF o Crome di togliere le altre lingue Non ho capito. Perchè dovresti girare? Le lingue vengono aggiunte o tolte da pannello "Localizzazione"-"Lingue" ... basta non renderle disponibili.Nel pannelo di Amministratore oscommerce è abilitata solo la lingua italiana, parlavo del pannello di controllo FF e Crome.Citazione da: StratoS - 13 Aprile, 2012, 01:54:33dall'impostazione non mi sembra una soluzione soddisfacente, quindi, in attesa di una soluzione definitiva, ho deciso che quando pubblicherò il sito nella cartella principale, copierò tutto il contenuto della cartella Italiano nella cartella English, tanto al Cliente del sito in inglese non frega nulla. Ciao.Augusto. Anche qui, non ho capito. Evidentemente oggi il mio cervello è in modalità "suspend".Perchè dici di copiare il contenuto da italiano a inglese? Al limite, il contrario. Non è che in fase di installazione hai pasticciato con le lingue? Oggi ho fatto un'installazione fresca fresca di oscommerce su http://www.serzio.com/oscommerce e a parte il problema della codifica dei caratteri che dovrei rivedere .... funziona quasi correttamente ..... ho un errore sul redirect delle pagine dopo l'inserimento degli articoli, ma è giusto una prova e non mi interessa risolverlo.
Citazione da: serzio - 13 Aprile, 2012, 13:00:12Citazione da: StratoS - 13 Aprile, 2012, 01:54:33Allora, ho parlato con ISPEED e per loro non ci sono problemi di impostazioni in quanto ho tutto settato in italiano come lingua primaria, anche loro mi hanno detto di controllare le lingue di default sia su FF che su Crome e anche questa cosa l'ho fatta, come anche tu Serzio mi avevi suggerito, poi mi è venuto il lampo di cancellare le lingue successive a quelle di default ed ora tutto funziona correttamente.Certo non è una soluzione, perchè girare casa per casa a dire agli utenti di FF o Crome di togliere le altre lingue Non ho capito. Perchè dovresti girare? Le lingue vengono aggiunte o tolte da pannello "Localizzazione"-"Lingue" ... basta non renderle disponibili.Nel pannelo di Amministratore oscommerce è abilitata solo la lingua italiana, parlavo del pannello di controllo FF e Crome.Citazione da: StratoS - 13 Aprile, 2012, 01:54:33dall'impostazione non mi sembra una soluzione soddisfacente, quindi, in attesa di una soluzione definitiva, ho deciso che quando pubblicherò il sito nella cartella principale, copierò tutto il contenuto della cartella Italiano nella cartella English, tanto al Cliente del sito in inglese non frega nulla. Ciao.Augusto. Anche qui, non ho capito. Evidentemente oggi il mio cervello è in modalità "suspend".Perchè dici di copiare il contenuto da italiano a inglese? Al limite, il contrario. Non è che in fase di installazione hai pasticciato con le lingue? Oggi ho fatto un'installazione fresca fresca di oscommerce su http://www.serzio.com/oscommerce e a parte il problema della codifica dei caratteri che dovrei rivedere .... funziona quasi correttamente ..... ho un errore sul redirect delle pagine dopo l'inserimento degli articoli, ma è giusto una prova e non mi interessa risolverlo.La versione è la 2.3.1 e non capita con tutti i siti, penso di non aver pasticciato, perchè sono impostazioni che ho fatto con tuti gli altri siti fatti con oscommerce (ma tutto può succedere), parlavo di mettere il contenuto della cartella Italian nella cartella English perchè è quello che scrivono qui:http://www.oscommerceitalia.com/forums/viewtopic.php?f=1&t=3299Comunque grazie. Ciao.Augusto.
Nella prova che ho fatto io, sono partito dalla versione inglese ed ho installato il pack per l'italiano, ma ho visto che esiste la versione direttamente in italiano.
Citazione da: serzio - 13 Aprile, 2012, 14:05:08Nella prova che ho fatto io, sono partito dalla versione inglese ed ho installato il pack per l'italiano, ma ho visto che esiste la versione direttamente in italiano.Se scarichi oscommerce da oscommerce italia, c'è gia la versione italiana, altrimenti scarichi quella in inglese ed aggiungi il pack italiano, in entrambi i casi è la stessa versione, io, come te, ho usato l'originale ed aggiunto il pack italiano, per quel che riguarda l'escamotage, se vogliamo dirla così, è solo una soluzione di ripiego, ma le prove le sto facendo per capire perchè questa versione ha questo problema, fino ad ora avevo lavorato con la 2.2 che è tutta differente, ma proprio in tutto, struttura, configurazione files, ecc...Prima o poi capirò quello che provoca il tutto, e se ci riesci prima tu, magari... Ciao.Augusto.