Sto lavorando su un PC. Creo un modello personalizzato. Ho la possibilità di esportarlo. Fin qui lo avevo capito. Ma così facendo lo esporto sul PC su cui sto lavorando, non su "altri PC".
l'esportazione crea un file con estensione .iwtpl che puoi passare ad un altro computer e/o utilizzatore che può a sua volta importare il modello. Spero di essere stato abbastana chiaro..
Ho paura che continuiamo a parlare uno arabo e l'altro cinese.
Riprendo questa frase di Riccardo:
"In più vi è la possibilità di esportare/importare il singolo template su altri pc, puoi usare questa funzione. "
L'ultima parte (
puoi usare questa funzione) per me significa che esiste una funzione di Website che permette di esportare il template personalizzato su altri PC. Le tue risposte consolidano la mia convinzione che ciò non corrisponda al vero. Tramite Website (e sottolineo
tramite Website), è' possibile esportare il tempalte solo sul PC in cui viene creato, per altro in un cartella obbligata. L'
"esportazione" su altri PC altri non è che un successivo copia incolla, di cui bisogna ricordarsi. Per altro mi pare di capire che il template deve essere copiato per forza sugli %AppData% degli altri altri PC, che , per come funziona Windows, possono avere nomi diversi in dipendenza del sistema operativo installato.
Ma questa era proprio la contestazione sollevata dall'autore della discussione: l'impossibilità di una sincronizzazione automatica, cosa che avverrebbe se il template fosse memorizzato in una cartella defininita dall'utente, che potrebbe così risiedere all'interno della cartella di Dropbox.
Sbaglio o è così? Se sbaglio, vuol dire che non ho capito le tue argomentazioni.
Per amore di precisione, ribadisco che la mia è una questione di principio, in quanto non sono direttamente interessato al problema, operando per il momento su un solo PC. Per quanto mi riguarda, possiamo anche smetterla qui.