Autore Topic: REGOLAMENTO DEL FORUM  (Letto 4218 volte)

serzio

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REGOLAMENTO DEL FORUM
« il: 24 Ottobre, 2011, 11:03:05 »
REGOLAMENTO DEL FORUM


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Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio.

La registrazione al Forum avviene mediante autorizzazione dell'admin ed a sua discrezione, dopo verifica della sussistenza dei requisiti:
  • dati inseriti correttamente, ed in particolare nome, cognome ed indirizzo email
  • l'indirizzo IP di provenienza, il nickname e l'email non siano inseriti nelle varie liste di spammers noti (*)
(*) Se si ritiene di essere vittima di errate coincidenze o erronea inclusione in una delle suddette liste, è possibile contattare l'admin fornendo i necessari dettagli per la verifica e l'eventuale forzatura della registrazione.

Nel forum è attiva moderazione di tipo misto, pertanto i contenuti scritti dagli utenti diventano quasi sempre immediamente pubblici ed il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione, fatto salvo per i primi messaggi di utenti presi a campione o che non soddisfano alcuni tra i requisiti di partecipazione ed a discrezione dell'amministratore,  che necessitano di approvazione da parte di un Moderatore o dell'Admin.

I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:
  • intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
  • chiudere una discussione aperta
  • riaprire una discussione chiusa
  • spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento.
La moderazione delle discussioni viene garantita anche dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "Segnala al Moderatore" presente in ogni messaggio del forum;

L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà escluso dal forum. Inoltre l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni topic ogni volta che lo ritengano necessario.

Infine l'utente concorda che ogni informazione inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il suo consenso, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Ci riserviamo però il diritto di comunicare a terzi alcuni dati (IP, data, ora e testo di ogni messaggio) in situazioni particolari, quale ad esempio la necessità di identificare un utente tramite l'indirizzo IP utilizzato.

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COMPORTAMENTO E CONTENUTI CON RIF. ALLA "LICENZA SUI CONTENUTI". E' vietato:

  • Scrivere messaggi offensivi o diffamatori verso altre persone o enti.
  • Assolutamente vietato utilizzare il forum esclusivamente per attingere informazioni ed utilizzarne il codice proposto senza essere disposti a condividere eventuali sviluppi e proporre soluzioni alternative o a completamento.
  • Essere palesemente ostili nei confronti di amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum con lo scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione al forum.
  • Intervenire con toni volutamente provocatori per causare liti e/o polemiche personali tra utenti.
  • Iscriversi al forum col solo intento di scrivere messaggi con pubblicità al proprio sito e/o servizi.
  • Scrivere più post identici uno dietro l'altro o in sezioni diverse.
  • Replicare senza motivo ai propri messaggi solo per portarli "up".
  • Usare nickname, avatar e firme offensivi. La scelta di nickname, avatar e firma deve essere fatta rispettando il buon senso e le norme civili di convivenza, senza usare riferimenti politici, pornografici e in alcun modo a carattere offensivo verso personaggi politici e/o religiosi.
  • Nella propria firma è possibile linkare, testualmente o graficamente, il proprio sito personale o una pagina di riferimento purché non in contrasto con il punto 7.
  • Scrivere messaggi di natura politica.
  • Rispondere a domande con "Visita il mio sito" e proporsi in questo modo: "Se vuoi informazioni mandami una email/visita il mio sito" .
  • Pubblicizzare il proprio sito più di una volta se non ci sono reali novità da segnalare.
  • Inserire numeri di telefono (anche il proprio numero).
  • Inserire nomi, indirizzi e numeri di telefono copiati dal whois di un dominio.
  • Usare il forum per vendere oggetti.
  • Riportare nelle discussioni il testo dei messaggi scambiati privatamente quali e-mail, messaggi privati o altro.
  • Scrivere in stile SMS (sn, ke, tvb, xkè, ecc.)
  • Scrivere frasi intere in maiuscolo (per convenzione equivale ad urlare).
  • Usare titoli come "Aiuto!!", "Urgente" e simili (il titolo di una discussione deve descrivere sinteticamente il contenuto della discussione stessa).
  • Rispondere "quotando" (quote) per intero il messaggio immediatamente precedente al proprio (full-quote).
  • Inserire link a siti illeciti (inclusi pirateria, hacking), a siti basati sul multilevel marketing, a casinò online, a siti per adulti, a siti di video streaming che violano i diritti di copyright, sia nei messaggi che nella propria firma.
  • Inviare messaggi privati non richiesti.
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Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento potrebbe essere suscettibile di modifiche ed integrazioni, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
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« Ultima modifica: 22 Luglio, 2012, 10:32:02 da serzio »