Ciao a tutti, sono Marco e
sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi un problema che si sta verificando sul mio sito web www.vetrinisticapozzi.com (di mia moglie x la verità!
) da qualche giorno. Uso Website 9 ovviamente!
Vi Spiego cosa succede:
Inserendo i prodotti nel carrello di un browser qualsiasi (ho provato IE - CHROME - FIREFOX) se il browser in questione non ha mai avuto accesso al sito www.vetrinisticapozzi.com sezione "vendita prodotti" tutto procedere per il verso giusto e il codice paypal è corretto, ve lo riporto come esempio, evidenziavi in neretto l'importo corretto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_xclick&bn=IT_ICM-WPS&business=vetrinistica.pozzi@fastwebnet.it&item_name=Numero ordine 120207-GY22&item_number=120207-GY22&
amount=14.52¤cy_code=EUR&button_subtype=services&no_note=0&charset=UTF-8&first_name=paypaltest&last_name=paypaltest&address1=paypaltest 3&address2=&city=paypaltest&state=pn&zip=12121&email=paypaltest@paypaltest.com&no_shipping=1&return=http://www.vetrinisticapozzi.com/index.html&cancel_return=http://www.vetrinisticapozzi.com/index.html
se provo nuovamente, dallo stesso browser usato in precedenza, che ha memorizzato i cookies della sezione cliente (per intenderci nome, cognome, mail, etc.) e clicco sul pulsante paga ora, paypal restituisce un errore, causato dal mancato aggiornamento dell'importo, come da link di esempio sotto riportato ed evidenziato in neretto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_xclick&bn=IT_ICM-WPS&business=vetrinistica.pozzi@fastwebnet.it&item_name=Numero ordine 120207-VT33&item_number=120207-VT33&
amount=NaN.aN¤cy_code=EUR&button_subtype=services&no_note=0&charset=UTF-8&first_name=&last_name=&address1=xx&address2=&city=2323232&state=dd&zip=2222&email=lamon.marco@gmail.com&no_shipping=1&return=http://www.vetrinisticapozzi.com/index.html&cancel_return=http://www.vetrinisticapozzi.com/index.html
Il problema ovviamente si ripercuote nella mail di conferma inviata al cliente, che non può concludere il pagamento (se non ricevendo da me una nuova mail corretta generata dal sito paypal direttamente)
Sembra si tratti di un problema legato alla memorizzazione dei cookies o altro, fatto sta che non riesco a venirne a capo!
Ho anche scritto su website answer e contattato loro, ma mi hanno detto che risponderanno nei prossimi giorni...
Grazie a tutti per l'aiuto prezioso!
Marco