Il problema non si risolve con la sitemap.
Come già spiegato diverse volte nell' al
di la', la sitemap è uno strumento utile SOLO la prima volta, ovvero quando i motori di ricerca ancora non conoscono l'esistenza del sito. Successivamente, tornano spontaneamente a scandagliare le pagine partendo da quelle già indicizzate ed alla ricerca di nuovi contenuti con una cadenza che dipende dal tipo di sito web, con una nuova sitemap, al massimo si velocizza di qualche giorno, al massimo. Per fare un esempio, questo nostro piccolo forum viene scansionato da google decine divolte al giorno ed io non ho mai più inviato una sitemap dopo la prima. Non so nemmeno se esiste ancora il file ... di un anno fa.
E' fondamentale che tutti i contenuti siano raggiungibili. In caso contrario, la sitemap assume importanza in quanto unico strumento in grado di comunicare quali sono le pagine del sito.
Il problema specifico si risolverà spontaneamente nelle prossime settimane ... occorre solo avere un po di pazienza. In realtà si potrebbe richiedere la rimozione dell'url, ma credo che la medicina sia peggiore della malattia.
Tempo fa mi venne il pallino di dedicarmi alla cucina e realizzai un sito web senza uso di sitemap, ma inserendo un link nel vecchio forum di incomedia che era realizzato senza i nofollow ... beh, il sito entrò quasi subito su google, spontaneamente ....
<QUI> ... allora, in tempi più recenti ho inserito una ulteriore pagina, sempre senza far uso di sitemap e senza il supporto del forum in questione che era stato chiuso. La nuova pagina è stata inserita su google ed oggi è in prima posizione
<QUI> In sostanza la nuova pagina è entrata solo perchè nelle altre indicizzate era presente il link all'interno del menu. Tutto qui.