Scusa ma allora il codice è sbagliato?Credevo che fosse giusto.Mi aspettavo che non funzionava, se distribuivo l'oggetto html su tutta la riga, perchè credevo che l'arcano del corretto funzionamento fosse la disposizione dell'oggetto html.Da quello che dici, mi pare di capire che il codice è sbagliato, e che deve funzionare comunwque a prescindere dalla disposizione.Allora, cortesemente..........mi aiuti a capire dov'è sbagliato e come lo posso correggere?Grazie!
Nella pagina inserisci due oggetti HTML, uno sull'altro, a cui assegni queste caratteristiche: Margine Esterno ed Interno uguale a zeroAltezza 80 (la stessa delle immagini)
un unico html, alto 308 :
Ipotesi di di base le 4 immagini normali si chiamano img1.jpg, img2.jpg, img3.jpg, img4.jpgle 4 immagini colorate si chiamano img1-h.jpg, img2-h.jpg, img3-h.jpg, img4-h.jpg (h sta per hover)tutte le immagini hanno dimensioni 120 x 80 pixelOperazioni da effettuareIn Proprietà della Pagina, Scheda Esperto, Prima del tag </HEAD> inserisci queste righe<style type="text/css">.sdImg {float: left; width: 120px; height: 80px;}#sdImg1 {background: url("files/img1.jpg")}#sdImg1:hover {background: url("files/img1-h.jpg")}#sdImg2 {background: url("files/img2.jpg")}#sdImg2:hover {background: url("files/img2-h.jpg")}#sdImg3 {background: url("files/img3.jpg")}#sdImg3:hover {background: url("files/img3-h.jpg")}#sdImg4 {background: url("files/img4.jpg")}#sdImg4:hover {background: url("files/img4-h.jpg")}</style>Nella pagina inserisci due oggetti HTML, uno sull'altro, a cui assegni queste caratteristiche: Margine Esterno ed Interno uguale a zeroAltezza 80 (la stessa delle immagini) Nel primo oggetto HTML inserisci questo codice:<a class = "sdImg" id="sdImg1" href="link1"> </a><a class = "sdImg" id="sdImg2" href="link2"> </a> Nel secondo oggetto HTML inserisci questo codice:<a class = "sdImg" id="sdImg3" href="link3"> </a><a class = "sdImg" id="sdImg4" href="link4"> </a> link1, link2, link3, link4 sono gli indirizzi delle pagine a cui vuoi trasferire il controllo al click sulle singole immagini (questo hai detto che lo sai fare). Tutte le immagini vanno caricate nella cartella files tramite il comando "Aggiungi" della Scheda Esperto di un oggetto HTML. Questo sistema funziona, ma non è il migliore per ottener il tuo obiettivo. Meglio andrebbe il sistema di mappatura delle immagini tramite CSS, descritto quiUn esempio dell'applicazione del sistema descritto può essere visto a questo indirizzohttp://www.essedi.altervista.org/_rollover/index.html
Citazione da: pdagrafica - 15 Novembre, 2012, 19:33:37mi sembra chiarissimo, dopo mi metto con calma e vedo.Poi ti dico, intanto, grazie mille........vedo che hai fatto un codice per l'occasione. In parte è vero, e forse ho commesso un errore.Il codice presente sul mio sito è valido per ogni singola immagine. L'unica aggiunta necessaria per il tuo caso era la proprietà "float: left" per tenere unite due immagini in orizzontale all'interno dello stesso oggetto HTML. Può tranquillamente essere aggiunta alle altre proprietà di ogni singolo ID ed il tutto funziona ugualmente.In considerazione del fatto che le 4 immagini avevano in comune le dimensioni, mi sono lasciato prendere la mano e le ho inserite in una classe, insieme alla suddetta proprietà float.Con il senno del poi, ritengo che sia stato un errore, avendo generato l'impressione della necessità di un codice diverso da quello esemplificato nel mio sito (il che non è).Per rendersene conto è sufficiente:eliminare la classe sdImginserire il contenuto della classe eliminata negli ID delle singole immagini, per esempio "#sdImg1 {float: left; width: 120px; height: 80px; background: url("files/img1.jpg")}"eliminare il riferimento alla classe sdImg nel codice degli oggetto HTML, ad esempio <a id="sdImg1" href="link1"> </a>Ribadisco che personalmente utilizzerei il sistema della mappatura delle immagini.
mi sembra chiarissimo, dopo mi metto con calma e vedo.Poi ti dico, intanto, grazie mille........vedo che hai fatto un codice per l'occasione.
Ma sei di Napoli?
Ciao essedi, pensavo di aggiungere una variante, non al tuo esempio online, ma all'esempio che hai fatto apposta per me.Vorrei che l'immagine in hover, comparisse con una transizione : tendina orizzontale o verticale.Ho provato ad inserire questo codice :<script type="text/javascript">'effect': 'horizontalSlide'}</script>ma non funziona, probabilmente è sbagliato il codice oppure dove l'ho posizionato.potresti aiutarmi a realizzare questo effetto?Grazie!
.view-fifth .mask { background: url(../images/1-h.jpg);bla bla bla}