Buon giorno, pur facendo delle immagini di sfondo in jpg, 72 dpi e 900x600 pixel, in qualche caso anche un quadratino da 50x50 pixel che poi si ripete o si adatta......mi succede che quando in internet, carico la pagina.........il fondo fa fatica a comparire......ci mette tempo.Mi chiedevo, se piuttosto che caricrlo da WSX5..........c'è un'alternativa che renda tutto più fluido?grazie!
Citazione da: pdagrafica - 16 Novembre, 2012, 11:40:59Buon giorno, pur facendo delle immagini di sfondo in jpg, 72 dpi e 900x600 pixel, in qualche caso anche un quadratino da 50x50 pixel che poi si ripete o si adatta......mi succede che quando in internet, carico la pagina.........il fondo fa fatica a comparire......ci mette tempo.Mi chiedevo, se piuttosto che caricrlo da WSX5..........c'è un'alternativa che renda tutto più fluido?grazie!la risoluzione di 72 dpi e 900 x 600 secondo me non è sinonimo di una immagine ottimizzata per lo sfondo perchè conta anche la dimensione in Kb. Dovresti eventualmente allegare l'immagine per capire meglio di cosa stai parlando.Il caricamento della pagina dipende anche dal tipo di collegamento con il tuo provider e dall'hosting su cui hai caricato il sito. il tuo sito pdagrafica è su one.com e non mi sembra abbia delle grandi prestazioni...
Vedi, non sapevo che contasse anche il provider, non parlavo di one.com ma di tophost, ho notato che è lento, me lo confermi?
Citazione da: pdagrafica - 18 Novembre, 2012, 12:47:05Vedi, non sapevo che contasse anche il provider, non parlavo di one.com ma di tophost, ho notato che è lento, me lo confermi?Io reputo Tophost di buona qualità e mi ripeto : la velocità dipende da molti fattori. Prova ad esempio a fare un tracert dal tuo PC al tuo dominio e poi scrivi qui i dati; faremo una prova da altri punti e poi li confrontiamo così ti renderai conto di quanta diversità ci può essere a secondo del provider con cui ti colleghi.