Grazie tantissimo del tempo che perdi con me .
Allora io ho inserito nella Home page infatti il widgets che sarebbe quello che mi inserice user id e password
altra cosa che ho fatto cosi capisci in che stato mi trovo, e' quello di andare al passo 4 dell website x9 e di andare su gestione accessi.
Li io non ho toccato niente di default ho trovato admin nella cartella amministratori che dovrei essere io e gruppo 1 e sotto gruppo 1 c'e l'icona di una persona con scritto nome e cognome.
Ad ogni pagina ho inserito la protezione tipo:
al passo 2 creazione mappa ad ogni pagina ho inserito la protezione su ogni pagina e quando entro nel riquadro pretezioni quello col lucchetto, trovo dentro solo il gruppo uno e lo flaggato con la spunta .
Quello che voglio capire fai conto come se il sito sia tuo, e volevo sapere ora metti che lo porti online,e che uno voglia registrarsi come sappiamo per registrarsi a un sito ti appare una pagina dove devi inserire i tuoi dati e creare un user id e mettere una password tua che ti servira' per entrare nel sito totale giusto?Logicamente ti arriva anche una mail alla persona che si e' registrata perche' indichi anche una mail dove ti arrivera' la conferma come ti sei registrato sul sito tal dei tali giusto?
Quindi intanto mi manca questa cosa cioe' le pagine sono correttamente private o manca qualcosa che devo inserire?
Devo inserire per caso un codice per avere quel form che i clienti compilano per registrarsi al sito e creare password e user che li servira per entrare nel sito?
Per accedere al sito ho messo l'accesso al generale nella home page li tutti si dovranno loggare per entrare nel sito giusto?Manca qualcosa anche li?
Non saprei come ricompensarvi credetemi e credimi,e ti sembrero' stupido ma dovrei capirlo come se lo spiegassi inizialmente a un bambino quello che vorrei sapere e se
manca qualcosa in tutto il meccanismo?
Io vorrei che, chi si iscrive al sito logicamente gli appaia il form normale da compilare per avere accesso e diritto a visionare le pagine e solo con questo modo uno puo' visionare le pagione solo se sei iscritto con regolare iscrizione tramite un form automatico che ti esce nella home page e dove tu lo compili per crearti use e pass.Dopo di che tramite quei dati che ti arrivano per mail alla tua mail, li inserisci e accedi al sito e alle pagine protette esempio
home page(si trova la cella che contiene il codice per creare i due spazi dove vanno inseriti user e pass)
pagina1(articoli)
pagina2(articoli)
pagina3(foto)
pagina4(newsletter e forum)
Se una persona si sconnette li appare la scritta ti sei sconnesso o qualcosa di simile?
Aiutatemi per favore se avessi un po' piu' di esperienza avrei seguito la guida che si e splendida, ma e' una guida per chi sa un pochino dove mettere le mani.
A me serve l'esempietto semplice per capire passo dopo passo cosa devo fare cosa inserire e dove sbaglio.Mi basta poco e una volta solo per capire poi il tutto per le prossime volte.
Aiutatemi per favore
GRAZIE MILLE