ram 8 gb di corsair XMS3 CMX8GX3M2B1600C9,
OS win XP HE. Non ho e non potrei usare, altro OS.
Aspettando risposte più autorevoli e visto che hai fatto un sacco di prove, un po' di considerazioni/domande:Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 12:21:53 ram 8 gb di corsair XMS3 CMX8GX3M2B1600C9,Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 12:21:53 OS win XP HE. Non ho e non potrei usare, altro OS.Quel SO a 32bit è proprio stonato e non solo per la metà della RAM non letta.Non puoi per quali motivi?Se non sono motivi economici, metterei un 7 (se lo trovi ancora*) a 64bit Se sono motivi di compatibilità con programmi datati, con software per la virtualizzazione dovresti risolvere qualsiasi situazione.Edit:*Si trova ancora, pensavo l'avessero già "fatto fuori"
Al 100% il MBR...va e non va.Sostituisci al più presto possibile il HDD.Fai lo test ancora con un altro HDD (10000rpm). Pulisci bene gli connettori su la MB.Se pensi che sia il bios( ho dei dubbi) -aggiorna-clear bios-load default.
Non so se con la virtualizzazione legge la chiavetta, con virtual pc no.
Non so se può essere utile ma dopo aver fatto FIXBOOT dalla console di ripristino il messaggio appare in inglese:A disk read error occured Press CTRL + alt + DEL to restart.Ciao e Grazie ,,,
Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 18:31:35Non so se con la virtualizzazione legge la chiavetta, con virtual pc no.Ti riferisci alla chiavetta per collegarti in Internet?Se sì, la installi nel PC "reale" e "condividerai" la connessione in virtuale.Lascia stare XP mode, VMware Player è free, te lo consiglio.Se passa Sergio, saprà essere più "convincente" di me
Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 18:38:59Non so se può essere utile ma dopo aver fatto FIXBOOT dalla console di ripristino il messaggio appare in inglese:A disk read error occured Press CTRL + alt + DEL to restart.Ciao e Grazie ,,,E una cosa normale. Di default quell messagio e in inglese!"E un problema HW.
........ I controller sata sono configurati ide.................
Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 12:21:53........ I controller sata sono configurati ide.................Hai provato ad impostare la modalità AHCI?
Citazione da: milux - 28 Aprile, 2013, 09:46:56Citazione da: Snake Xenzia - 27 Aprile, 2013, 12:21:53........ I controller sata sono configurati ide.................Hai provato ad impostare la modalità AHCI?Ciao,si erroneamente ho provato e da schermata blu e non si istalla OS XP. Bisogna caricare i driver a parte e forse va.Per provarli dovrei formattare di nuovo.Ciao e Grazie