Esiste un sistema per selezionare tutti gli elementi li fratelli di quello su cui si posiziona il cursore del mouse, anche quelli precedenti?
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Citazione da: essedi - 10 Maggio, 2013, 14:01:08Esiste un sistema per selezionare tutti gli elementi li fratelli di quello su cui si posiziona il cursore del mouse, anche quelli precedenti?L'ho riletta più volte e sicuramente non ho capito:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.Se ho capito male, come non detto.
Sono io ad essermi spiegato male. A mia parziale discolpa c'è il fatto che la situazione non è semplice da descrivere.[...]Edit: aggiungo un esempio. In condizioni normali gli elementi della lista hanno uno sfondo biancoQuando passo il cursore su uno degli elementi vorrei che lo stesso apparisse su sfondo grigio e tutti gli altri su sfondo verde.
Citazione da: essedi - 10 Maggio, 2013, 17:21:19 Sono io ad essermi spiegato male. A mia parziale discolpa c'è il fatto che la situazione non è semplice da descrivere.[...]Edit: aggiungo un esempio. In condizioni normali gli elementi della lista hanno uno sfondo biancoQuando passo il cursore su uno degli elementi vorrei che lo stesso apparisse su sfondo grigio e tutti gli altri su sfondo verde.Era chiarissimo essedi, ho letto la domanda senza considerare i due esempi che hai postato Ho fatto un esempio per vedere se è quello che cerchi:http://lemonsong.altervista.org/test_li/E' una specie di accrocchio, forse coi CSS3 si può fare "naturalmente" e senza dubbio con jQuery andresti "sul sicuro".Non so se si potrà applicare in tutte le situazioni, eventualmente posta un link con un esempio più completo.Spero di aver capito, in caso contrario la colpa è del mio Ufficio Anagrafe
Appena posso pubblico un sito di esempio.
Perché non esiste un selettore simile che vale per tutti gli elementi adiacenti, a sinistra e a destra?
Ciao,ho cercato ma mi pare che proprio non esista un selettore css che può risalire l'albero del documento. Quindi o l'accrocchio di lemon - come lo chiama lui - o jquery ... altre alternative io non ne vedo. Comunque il menu è proprio bello .
E' la seconda volta che Lemon mi fornisce una buona soluzione. La precedente riguardava il modo di centrare il piè di pagina fisso.Non capisco perché lui li declassifichi ad "accrocchi": per me sono soluzioni molto valide.