Salve ragazzi, ho una curiosità da chiedervi, vorrei creare un sito e-commerce con website, siccome è la prima volta, in fase di sottoscrizione oltre a comprare il dominio che cosa devo includere affinchè l'ecommerce funzioni? devo includere anche il supporto per il database SQL o non ce n'è bisogno?
- se devo aggiornare gli articoli devo per forza farlo con website ogni volta opure si può implementare un cms? in modo da poterli modificare direttamente online?
-mi consigliate di creare l'e-commerce con website oppure avete altre proposte? dite pure, non conosco altri programmi che creano ecommerce..grazie
Citazione da: bixio - 30 Maggio, 2013, 21:17:03Salve ragazzi, ho una curiosità da chiedervi, vorrei creare un sito e-commerce con website, siccome è la prima volta, in fase di sottoscrizione oltre a comprare il dominio che cosa devo includere affinchè l'ecommerce funzioni? devo includere anche il supporto per il database SQL o non ce n'è bisogno?per il funzionamento dell'ecommerce di website il database Mysql non serveCitazione da: bixio - 30 Maggio, 2013, 21:17:03- se devo aggiornare gli articoli devo per forza farlo con website ogni volta opure si può implementare un cms? in modo da poterli modificare direttamente online?devi farlo per forza con website, non esiste altra possibilità...Citazione da: bixio - 30 Maggio, 2013, 21:17:03-mi consigliate di creare l'e-commerce con website oppure avete altre proposte? dite pure, non conosco altri programmi che creano ecommerce..grazie Dipende dal tipo di ecommerce che devi attivare e da diversi parametri che dovrai verificare con chi deve vendere la merce. Che tipo di merce vendi ? in quale mercati la vendi? Di applicazioni e soluzioni per l'ecommerce ce ne sono tante ma è tutto in funzione del tipo di ecommerce che devi attivare e quanto sei disposto ad investire per farlo partire..e attenzione che per attivare l'ecommerce ci sono delle pratiche amministrative da rispettare e dei controlli da parte della finanza..
Ciao.Anche io devo fare per la prima volta un sito e-commerce. Vi espongo i miei dubbi e i miei quesiti su questo stesso argomento e Vi ringrazio se potete aiutarmi: 1) E' stato scritto : "per attivare l'ecommerce ci sono pratiche amministrative da rispettare e dei controlli da parte della finanza". Che cosa significa e a cosa vi riferite? Mi potete cortesemente dare maggiori informazioni?
2) Ho necessità di fare un carrello e-commerce suddiviso per categorie anche nella visualizzazione.Mi spiego. Vorrei che il cliente vedesse dei raggruppamente per orientarsi meglio nella scelta del prodotto: per esempio se un negozio vende vestiti dovrebbe vedere una categoria "camicie" e poi le immagini di tutte le camicie, poi vedere la categoria "pantaloni" e poi tutte le immagini dei pantaloni, ecc... Rimango in attesa di vostro riscontro.Grazie.