Oggi dopo l'ennesimo crash con perdita di dati (template), ritengo che sia giusto porre fine alla esperienza con il programma di Incomedia (in particolare la versione 10). I siti che ho realizzato sino ad adesso sono stati fatti per le mie esigenze di lavoro , l'associazione e alcuni amici e quindi sarà un duro lavoro ma dovrò sicuramente passare a qualche altra applicazione che non abbia tutti questi problemi. Mote delle persone che frequentano questo forum hanno dato una valido contributo per lo sviluppo delle nuove versioni (mi riferisco alla 9) e posso tranquillamente dire che sono state prese a pesci in faccia e nonostante i molti suggerimenti per sviluppare nuove funzioni e segnalazioni di problemi e bug, le uniche cose che si vedono sono delle versioni "professional" che contengono delle aggiunte che potrei definire quasi ridicole (per non parlare del prezzo poi!!).Mi sono reso conto che Incomedia ha puntato molto all'immagine e al markenting (giustamente) ma i contenuti sono molto scarsi. Ci sono ancora troppi problemi che forse derivano da una scelta di architettura software che lascia il tempo che trova.Purtroppo non posso perdere il mio tempo a recuperare dati o a dover fare 200 backup al giorno con il terrore di perdere tutto. Il mio tempo è denaro , così come anche il vostro e quindi molto sinceramente da oggi iniziamo un nuovo capitolo. Michele
Capisco il tuo disappunto, ma quale sarebbe una alternativa più valida? Quando la trovi, faccelo sapere.
La versione 10, nonostante le insistenti rassicurazioni di Kol, Mirko e Skeggia, è un colabrodo. Il suo utilizzo è veramente frustrante: immagini duplicate con nomi strani, impossibilità di modificare alcune risorse allegate nella cartella files. Ma soprattutto frequenti crash irrecuperabili, che costringono a ricominciare il progetto d'accapo: non è sufficiente ripartire dall'ultimo salvataggio effettuato, perché ripetendo gli aggiornamenti si ripropone il crash.Capisco il tuo disappunto, ma quale sarebbe una alternativa più valida? Quando la trovi, faccelo sapere.
Anche riguardo a WWB9 esprimo due dubbi.I punti forte di Website, come ribadito anche da Skeggia, sono la semplicità e la facilità di utilizzo. Io sono ignorante in materia, ma da quello che dici WWB9 non sembra avere queste caratteristiche.[/l][/l][/l][/l]
Ancora più importante. Utilizzando Website e seguendone le discussioni su Answer, noi abbiamo scoperto e siamo venuti a conoscenza dei suoi problemi. Possiamo essere certi che WWB9 non ne presenti altrettanti?
Milux il problema dei crash io l'ho risolto reinstallando il programma da 0, nel mio caso i vari aggiornamenti (spesso inutili o poco utili) avevano appesantito e rallentato l'esecuzione dello stesso. Quindi cancellato tutto ma davvero tutto quanto avesse a che fare con i file del programma (salvando ovviamente i lavori), e reinstallato con l'ultima release della evo.
Beh, onestamente non mi sembra troppo normale risolvere i problemi reinstallando il programma dopo ogni aggiornamento..