Il mio primo post, saluto tutti e spero di non essere subito ripreso dai moderatori .
Sto mettendo in piedi il sito istituzionale di una impresa che ha varie sedi in franchising, tutte le sedi vendono gli stessi articoli a prezzi uguali (ma anche diversi), ed ho esigenza di creare un elenco articoli con relativo carrello per ogni sede. Il cliente dovrebbe scegliere a priori la sede a cui voler ordinare e di conseguenza accedere al carrello della sede prescelta. In pratica dovrei avere un solo elenco di articoli ma un carrello per ogni sede con i relativi tipi di pagamento e spedizione. L'utente deve scegliere un articolo e prima di arrivare al pagamento dovrà avere la possibilità di scegliere a quale sede deve inviare l'ordine, da lì il carrello mostra i dati di una sede o di un'altra.Grazie a tutti.
Se vuoi dei carrelli multipli dovrai per forza duplicare l'elenco articoli per ogni sede, ad esempio usando i sottodomini. La scelta della sede dovrà essere fatta a priori perchè l'invio dell'ordine viene fatto ad un unico indirizzo email.
Personalmente non capisco perchè sia l'utente a dover scegliere in quale sede mandare l'ordine..però non hai spiegato come hai organizzato il tutto (ogni sede ha il suo programma?) per cui potrei averti dato una risposta sbagliata..
Perchè le sedi sono in franchising e quindi stesso marchio ma entità giuridiche indipendenti (potrebbero avere prezzi ed articoli diversi da altre sedi), inoltre l'utente potrebbe scegliere di ritirare in ufficio e quindi nella sede più comoda per lui.Non esistono carrelli esterni da poter utilizzare in WSX5, che offrano questa caratteristica?Grazie
Essendo le sedi in franchising giuridicamente indipendenti ci dovranno essere quindi carrelli diversi ; in wsx5 il carrello è legato agli articoli quindi il rapporto è 1:1. Se tu stesso hai detto che gli articoli vengono venduti a prezzi diversi anche la base stessa degli articoli non può essere comune e/o comunque dovrebbe avere il prezzo legato alla sede.