Ciao ragazzi, vi scrivo ciò che ho domando sull'answer ufficiale.
"
Ciao a tutti,
non potendo dare l'opportunità a terze parti di autogestire un blog se non con l'ausilio del software installato sul proprio pc, ho ovviato al problema creando un template monopagina ed inserendo un "html e widgets" (dal punto 3) con il seguente codice:
<!-- Prova: START -->
<!-- Prova: START --><iframe id="prova" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" border="0" style="border:0;margin:0;width:870px;height:10000px;" scrolling="no" allowtransparency="true" src="http://nomeutenteblog.altervista.org"></iframe><!-- Prova: END --><!-- Prova: END --> In questo modo sulla mia pagina viene visualizzato il blog presente su di un dominio free altervista direttamente ed autonomamente gestito dalla terza parte.
Il problema è la grandezza del frame che (non ho nozioni di programmazione e sto pian piano imparando a leggere e customizzare script/codici preesistenti) è definibile a priori, ma non ho idea di come sia possibile che la grandezza della finestra si allunghi sulla base della lunghezza della pagina originale che viene pescata sul link esterno.
Mi spiego meglio: vorrei che la lunghezza della pagina del sito si adattasse alla pagina esterna richiamata, poichè quest'ultima è un blog, dunque la sua lunghezza non potrà mai essere fissa, ma varierà al variare della lunghezza del post e dalla quantità di risposte inserite dai lettori del blog.
Spero di essere stato chiaro.
Aspetto news illuminanti
Grazie mille in anticipo,
Mirko
"
Potete aiutarmi please?
Grazie