A Incomedia non importa nulla se noi interveniamo o non interveniamo. Del resto tutti sono utili e nessuno è indispensabile.Personalmente preferisco scrivere qui sul forum e non sul servizio assistenza di Incomedia che non è un forum. I motivi sono vari, e non sto qui ad esplicitarli. Penso che sia una decisione personale, che ciascuno prende in base a ciò che crede giusto.
...E un lavoro che alla Incomedia non dovrebbero sottovalutare, non dico di mandarvi le nuove versioni in prova gratis, ma dovrebbero pensare che se uno come Serzio dicesse su questo forum "Con Wordpad faccio siti migliori!" magari le loro vendite si abbassano del 10%... e per la Incomedia sono soldi! Anche visto che i loro prezzi non sono proprio bassissimi (per fortuna la mia licenza me l'ha pagata un cliente al quale ho fatto un lavoro e sono registrato con un altro nome sul sito ufficiale )....
...D'altra parte, il fatto che la Incomedia non solo non mandi le versioni gratis ma scriva a Serzio letterine del tipo "Si, guarda... lo sappiamo di questo problema, per favore non parlarne... non possiamo sbatterti fuori dal forum perchè sei il più bravo a risolvere problemi altrui, tanto che dovremmo pagarti (e non lo facciamo) ma non farci fare troppe cattive figure!" la dice lunga sulla loro situazione, ...
...Che bella la libertà, il poter dire la verità o la propria opinione in spazi adatti e non censurati, anche se magari pensi che nessuno ti ascolti Google e i motori di ricerca ti tracciano sempre... e ti trovano, ora e in futuro... Alla Incomedia sarei preoccupato per tutta questa libertà che questo forum ha e per il suo ruolo che si è guadagnato con la bravura di alcuni membri storici...
http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.html
Non ho mai detto, per fortuna, queste parole. Al massimo ho scritto che per i miei lavori attuali sto scegliendo strumenti diversi per una serie di motivi e probabilmente ne ho anche elencato qualcuno. Di sicuro questo è un danno per incomedia, ma se avessi scritto che che il loro prodotto è il più bello del mondo e che io lo uso anche per cucinare e per lavare i piatti, avrei detto palesemente il falso.
Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 15:01:17...D'altra parte, il fatto che la Incomedia non solo non mandi le versioni gratis ma scriva a Serzio letterine del tipo "Si, guarda... lo sappiamo di questo problema, per favore non parlarne... non possiamo sbatterti fuori dal forum perchè sei il più bravo a risolvere problemi altrui, tanto che dovremmo pagarti (e non lo facciamo) ma non farci fare troppe cattive figure!" la dice lunga sulla loro situazione, ...Una simile cosa non è mai stata detta da loro. Non erano a conoscenza dei vari problemi da noi segnalati fino alle relative segnalazioni. Quello che mi è stato chiesto è semplicemente di non fare comunicazioni pubbliche, ma di effettuare segnalazioni private ... io dico sempre di si oppure non rispondo, ma poi, siccome sono più testardo di un mulo, faccio lo stesso sempre di testa mia.
Inoltre, non hanno mai detto che "non possono sbattermi fuori" .... posso solo ipotizzare che non gli convenga farlo, ma non posso saperlo.Io non ho meriti particolari, qui nel forum si lavora in squadra. Capita che uno di noi segnali qualche anomalia e gli altri fanno indagini.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 15:01:17...Che bella la libertà, il poter dire la verità o la propria opinione in spazi adatti e non censurati, anche se magari pensi che nessuno ti ascolti Google e i motori di ricerca ti tracciano sempre... e ti trovano, ora e in futuro... Alla Incomedia sarei preoccupato per tutta questa libertà che questo forum ha e per il suo ruolo che si è guadagnato con la bravura di alcuni membri storici...E già. Purtroppo spesso si pensa che le censure paghino. Invece è il contrario. Un utente intelligente che legge della presenza di bug, solitamente considera che sia del tutto normale che esistano bug in un software complesso e che se vengono segnalati vuol dire che c'e' una certa attività di debug in corso e quindi si sente più protetto, a patto che esista una "risposta" celere della casa madre che risolve le falle e pubblica le patch in tempi ragionevoli.
Purtroppo questo non è accaduto quasi mai per le nostre segnalazioni. Segnalai una grossa falla di sicurezza per la versione 8 e, nonostante le promesse, non fu mai risolto. Per la 9, attendemmo una soluzione per un analogo problema per mesi. Per l'ultima segnalazione sulla evo10 del 13.06.2014, siamo a quasi un mese e ancora non è stata pubblicata una soluzione. In fin dei conti si tratta "solo" di possibili accessi fraudolenti a documenti riservati e potenzialmente delicati. Stessa cosa per la segnalazione relativa all'esecuzione fraudolenta di codice php iniettato direttamente nella homedir del sito web mediante gli allegati alle email di non mi ricordo quale versione di evo. Ricordo anche un problema grave sulla gestione del guestbook/blog segnalato da Silvana, ma anche li ci misero un mare di tempo per pubblicare la soluzione. Questo è il problema. La risposta lenta della casa madre, quando esiste una risposta.
Si, infatti, se non erro c'era un elenco di software con prezzi minori di WS5 e rendimenti analoghi/migliori (la memoria forse in questo stesso topic? Ma l'avevi scritto tu?)
E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica?
Citazione da: serzio - 08 Luglio, 2014, 19:37:59Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.Il che è un bene e un male... ammettiamo che tu sia un beta-tester ufficiale, avrai un certo peso nella segnalazione dei bug (altrimenti ti dicevano "comprati il software") e potevi a monte risolvere alcuni problemi o almeno segnalarli e venire ascoltato.Ma non ricevere la copia ufficializza la tua imparzialità oltre a renderti ininfluente nelle decisioni Incomedia.Insomma, c'erano vantaggi e svantaggi sia che te l'avessero mandata sia no... Ma io non discuto su questa scelta Incomedia... e penso che se vogliono un beta-tester ufficiale che gli risolva i problemi dovrebbero pagarlo
Però ti pongo una domanda, se hanno levato lo spazio per la segnalazione dei bug e ti dicono "diccelo privatamente per non farci fare figuracce" tu che fai? Chiami la Incomedia al telefono? Fai un ticket d segnalazione, un messaggio privato e speri che risolvano la cosa? Se nessuno sa nulla del problema possono anche prendersela comoda... se hanno gli occhi puntati sopra magari ritengono più importante il problema.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 22:44:18Si, infatti, se non erro c'era un elenco di software con prezzi minori di WS5 e rendimenti analoghi/migliori (la memoria forse in questo stesso topic? Ma l'avevi scritto tu?)Avevo scritto qualcosa sul fatto che sto usando artisteer per lo sviluppo di temi per alcuni lavori fatti mediante uso di cms, quindi nessuna attinenza con website che serve a tutt'altro, ed avevo parlato del wwb che potrebbe essere una valida alternativa e per di più a costo più basso. Non avevo fatto un elenco con i prezzi, ricordi male.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 22:44:18E infatti a dire il falso siamo bravi tutti, a incensare pedissequamente dove ci conviene, ma alla prova dei fatti paga questa politica? Questa non l'ho capita. Giuro. Non ho alcuna convenienza ne a parlar bene e ne male di qualsiasi prodotto. Tantopiù che non ho bisogno di alcun prodotto per realizzare quello che mi serve, al massimo potrebbe semplificarmi le cose, ma nulla di più. Sono ancora capace di usare il mitico notepad++.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 22:44:18Citazione da: serzio - 08 Luglio, 2014, 19:37:59Se, inoltre, avessi accettato una loro copia omaggio e di test, mi sarei "venduto" o qualcuno avrebbe potuto sostenerlo. Ma così non è stato, non per mia virtù ed integrità, ma semplicemente perchè offerta non vi fu.Il che è un bene e un male... ammettiamo che tu sia un beta-tester ufficiale, avrai un certo peso nella segnalazione dei bug (altrimenti ti dicevano "comprati il software") e potevi a monte risolvere alcuni problemi o almeno segnalarli e venire ascoltato.Ma non ricevere la copia ufficializza la tua imparzialità oltre a renderti ininfluente nelle decisioni Incomedia.Insomma, c'erano vantaggi e svantaggi sia che te l'avessero mandata sia no... Ma io non discuto su questa scelta Incomedia... e penso che se vogliono un beta-tester ufficiale che gli risolva i problemi dovrebbero pagarlo Non ho mai avuto l'onore di contar qualcosa per icm. Io sono stato un beta-tester ufficiale per non ricordo quale versione, ma non credo di aver contato mai qualcosa, al pari di tutti gli altri .... e poi ... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali.
Citazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 15:01:17Però ti pongo una domanda, se hanno levato lo spazio per la segnalazione dei bug e ti dicono "diccelo privatamente per non farci fare figuracce" tu che fai? Chiami la Incomedia al telefono? Fai un ticket d segnalazione, un messaggio privato e speri che risolvano la cosa? Se nessuno sa nulla del problema possono anche prendersela comoda... se hanno gli occhi puntati sopra magari ritengono più importante il problema. Appunto. Secondo loro, dovrei aprire un ticket privato per segnalare la cosa senza che nessuno se ne accorga e dargli, quindi, il tempo per prendersela comoda. E a me non sta bene. Un conto è scoprire che esiste un bug, cosa assolutamente plausibile, come dicevo, cosa diversa è scoprire che il prodotto rimane fallato a tempo indeterminato pur avendo speso i soldi per acquistarne la licenza d'uso e che non posso utilizzare nel momento in cui ne ho bisogno e nemmeno in un tempo ragionevole a partire dalla segnalazione di bug.
Per le palline che cadono, sai che sono curioso di capirle anch'io, magari si riferivano al mio scritto...
Citazione da: Fabio B. - 08 Luglio, 2014, 20:46:24http://www.html.it/demo/javascript/37479/demo_index.htmlCitazione da: Topografo - 08 Luglio, 2014, 22:44:18Per le palline che cadono, sai che sono curioso di capirle anch'io, magari si riferivano al mio scritto... traduzione: KEPPALLE!!!blaterare nonserve a cambiare le cose; perché non prendiamo in mano la situazione ed agiamo una buona volta?
PS: Serzio in questa replica mi hai anticipato: "... credo che, in realtà, siamo tutti beta-tester non ufficiali."In realtà il tempo di vita di una versione sembra essere approssimativamente quello compreso tra il lancio e la risoluzione di tutti o quasi i suoi bugs; in pratica paghiamo un programma più costoso di un intero sistema operativo solamente per il privilegio di fargli da collaudatori non retribuiti.