Salve a tuttiHo website11 pro e non funziona il servizio di invio delle e-mail perchè il mio provider funziona con Smtp autenticato.Da vecchi post ho visto che si può variare il codice, ma quello indicato è vecchio e diverso da quello generato dal WS11Pro.Qualcuno conosce come operare?Erminio
E' già finito?
Digito lo script perchè non si può fare il copia incolla.
I file di PhpMailer vanno nella loro cartella
Lo script vò in una cartella o nella directory principale del server (dove c'è index.html)
Nello script dove c'è la riga$mail->addAddress($_POST['email'], '');dove c'è scritto email deve restare così o deve essere inserito il noem della e-mail?
Vorrei provare anch'io ad utilizzare questo metodo per i miei form visto che ho lo stesso problema di Erminio, però prima vorrei sapere se gli aggiornamenti successivi del sito si possono continuare a fare in automatico da WX5 o aggiornando da programma si sovrascrivono queste modifiche.
Citazione da: mrk - 24 Febbraio, 2015, 11:48:48Vorrei provare anch'io ad utilizzare questo metodo per i miei form visto che ho lo stesso problema di Erminio, però prima vorrei sapere se gli aggiornamenti successivi del sito si possono continuare a fare in automatico da WX5 o aggiornando da programma si sovrascrivono queste modifiche.Se stai usando la versione 11 nell'ultimo aggiornamento è stato inserito l'SMTP autenticato : l'hai già provato?
Questo aggiornamento mi era proprio sfuggito! Grazie per avermelo fatto notare!
Citazione da: mrk - 24 Febbraio, 2015, 16:08:22Questo aggiornamento mi era proprio sfuggito! Grazie per avermelo fatto notare!Sfuggito? forse pochi lo sanno di questo aggiornamento e forse pochi vanno a leggersi i changelog. Purtroppo Incomedia quando rilascia un aggiornamento ufficiale (non le beta) non cita esattamente quali bug sono stati fissati, quali aggiunte e modifiche sono state fatte al programma (vedi ad esempio l'ultimo log http://www.websitex5.com/changelog/v11/it.phpA livello di comunicazione siamo proprio scarsi..
Citazione da: Erminio - 10 Dicembre, 2014, 14:17:47Salve a tuttiHo website11 pro e non funziona il servizio di invio delle e-mail perchè il mio provider funziona con Smtp autenticato.Da vecchi post ho visto che si può variare il codice, ma quello indicato è vecchio e diverso da quello generato dal WS11Pro.Qualcuno conosce come operare?ErminioNon ho una 11pro, ma posso provare a tirar giù qualcosa per la evo11.I metodi che mi vengono in mente senza rifletterci troppo sono due:utilizzare l'apposita opzione di website per inoltrare i dati di un form direttamente verso uno script che, quindi, dovrà essere realizzato da noi da zeromodificare l' x5engine.php di websiteCiascuno dei due metodi ha i pro e i contro e, sinceramente, non capisco proprio perchè icm non voglia implementare una soluzione di questo tipo.Cominciamo con il primo (poi, forse, proseguo con il secondo).In tutti i casi dobbiamo avere una serie di informazioni:server smtptipologia di sicurezza della connesisonenumero di portanome e password da utilizzare per l'invioNell'esempio che segue ho preparato una pagina con un semplice form ... con due soli campi, per semplicità: (Attachment Link) A ciascuno dei due campi ho assegnato un "nome" per semplificare il recupero delle informazioni: (Attachment Link) Nel pannello delle opzioni di invio ho impostato l'invio ad un file, come indicato in figura. Il file che riceverà i dati si chiama smtp.php: (Attachment Link) A questo punto dobbiamo preoccuparci di preparare lo script smtp.php.Abbiamo bisogno di implementare un gestore del protocollo smtp e possiamo utilizzare le librerie PHPMailer ... in realtà ci bastano i file delle classi principali e possiamo cancellare tutto il resto, esempi compresi: (Attachment Link) Ed infine il contenuto dello script: (Attachment Link) Naturalmente occorre fare attenzione al percorso dei vari files, al nome dei vari campi con la loro eventuale formattazione in html, eventuali allegati (che sconsiglio di usare a causa di un problema di sicurezza che potrebbe venir fuori, ma non l'ho verificato) e naturalmente ai vari parametri dell'smtp.Ed infine il consueto esempio online ... sul serzio.itBuon lavoro a tutti.