...magari a breve fanno uscire una patch miracolosa per dissipare tutti i nostri malumori...
.......... ma soprattutto sulla scelta del forum. E' un'idea troppo innovativa per la nicchia di mercato che loro stessi si sono ritagliati. Hanno specato, buttato al vento, la fatica di tantissimi utenti. Vedremo.
Citazione da: serzio - 14 Settembre, 2011, 20:50:32.......... ma soprattutto sulla scelta del forum. E' un'idea troppo innovativa per la nicchia di mercato che loro stessi si sono ritagliati. Hanno specato, buttato al vento, la fatica di tantissimi utenti. Vedremo.più che innovativa, è una innovazione gestita in modo affrettato e soprattutto INCOM-pleta..ricordo che tempo fa ICM parlava di un forum personalizzato che avesse tutte le informazioni dell'utente e permettesse una gestione delle comunicazioni più personalizzate. Mi ero immaginato una personalizzazione spinta su VBulletin o PHPBB ma non immaginavo un sistema come RISPONDI a mò di blog...
...................Tutto questo per dire che se le cose dovessero andare bene, potrebbe essere necessario migrare tutto su qualcosa di più completo e sicuramente commerciale e con costi da sostenere. Vedremo. Al momento opportuno, quello della resa dei conti, penseremo anche a tutto questo. E lo faremo noi tutti dello staff, qui non ci saranno comandanti ma un gruppo di amici virtuali che nel bene e nel male si trovano a condividere virtualmente una parte del proprio tempo.
Citazione da: serzio - 15 Settembre, 2011, 13:09:30...................Tutto questo per dire che se le cose dovessero andare bene, potrebbe essere necessario migrare tutto su qualcosa di più completo e sicuramente commerciale e con costi da sostenere. Vedremo. Al momento opportuno, quello della resa dei conti, penseremo anche a tutto questo. E lo faremo noi tutti dello staff, qui non ci saranno comandanti ma un gruppo di amici virtuali che nel bene e nel male si trovano a condividere virtualmente una parte del proprio tempo.Come già ti ho scritto in privato, lavoro da anni con phpbb e sto pianificando un passaggio a Vb per un forum. Con gli strumenti open attualmente disponibili in rete ci puoi fare quasi tutto e non è necessario dover spendere dei soldi per una versione a pagamento. Al limite se vuoi spendere qualcosa, lo fai per delle personalizzazioni spinte..
Tutto questo per dire che se le cose dovessero andare bene, potrebbe essere necessario migrare tutto su qualcosa di più completo
Citazione da: serzio - 15 Settembre, 2011, 13:09:30Tutto questo per dire che se le cose dovessero andare bene, potrebbe essere necessario migrare tutto su qualcosa di più completo Sarò di bocca buona oppure non riesco a vedere i limiti di SMF.Per me va già bene così, se ci saranno problemi futuri legati al numero utenti, sicurezza etc... allora il discorso cambia.Se i suddetti problemi non esistono vai tranquillo, stai facendo già molto
Quoto in pieno. Non riesco a vedere difetti in questo forum.
... secondo me, ICM ha davvero fatto la pipì fuori dal vasetto....
Carissimi amici, anche se non sono stato un utente attivissimo nell'ex-forum, ho voluto unirmi a voi in questa avventura. Aspettavo anch'io l'uscita della 9 e ho "rischiato" di comprare l'aggiornamento appena arrivata la mail..... meno male che non l'ho fatto..... adesso aspetto con calma per vedere le novità.Nel frattempo vi seguirò da questa parte, visto che "di la" non riesco più a capirci niente......Grazie comunque per l'impegno che ci mettete.....