Carissimi, ricordo che sul vecchio forum se ne era parlato e, a dire il vero ho trovato anche diverse soluzioni più o meno gratuite.... ma ho un problema per non ricorrere a quelle soluzioni.Vorrei, sul sito della parrocchia, aggiungere la possibilità di un forum senza tante pretese... il problema nasce dall'assenza di database sql, nel senso che il sito è ospitato su aruba che si fa pagare a parte eventuali database sql.Considerato che a me serve solamente un qualcosa a livello di scambio comunicazioni e direttive fra gli animatori (giusto per evitare di utilizzare Facebook), volevo sapere se esiste la possibilità di creare un forum senza SQL.Qualcuno dirà che posso utilizzare servizi gratuiti come altervista o similari... il problema nasce dalle pubblicità.Non che la pubblicità guasti, ma diciamo che è poco opportuno che compaiano banner che pubblicizzano applicazioni "osè" per telefonini, oroscopi, scommesse o comunque contenuti inappropriati per i ragazzi del catechismo. Un tempo esisteva qualcosa simile a Snitz che usava un db access...Qualcuno ha una idea? Grazie!
@miluxSi, proprio così, ma - visti i codici di errore - inizio a pensare che sia ARUBA a bloccare le query verso un database esterno (giusto per problemi di concorrenza)... o forse mi sbaglio?
con 100 mb ci fai appunto una ....pizza...