Volendo creare, ad esempio, un form newsletter, può risultare più gradevole porre il pulsante Invia a fianco del campo mail. Questo l'esempio che abbiamo preparato con la versione 12:
[ Guests cannot view attachments ]
Impostare, nell'oggetto Modulo Invio E-mail, la larghezza dell'unico campo inserito ad una percentuale inferiore al 100% per lasciare lo spazio necessario per il posizionamento del pulsante Invia.
Versione 12
Nell'oggetto Modulo Invio E-mail -> scheda "Stile" -> elemento del modulo "Pulsanti di Invio e Reset" impostare l'allineamento del pulsante a destra.
In Proprietà Pagina -> Esperto -> Prima della chiusura del tag HEAD inserire questo codice:
<style>
@media screen and (min-width: 479px) {
#imObjectForm_1_buttonswrap {
margin-top: -40px;
}
}
</style>
Versione 11
Per la versione 11 procedere come sopra descritto ma inserendo questo codice:
<style>
#imObjectForm_1 > div {
margin-top: -40px;
}
</style>
Versione 10
Identico procedimento per la versione 10 che però non dispone della possibilità di allineare il pulsante Invia a destra, effetto che verrà ottenuto attraverso questo codice:
<style>
#imObjectForm_1 > div {
margin-top: -40px;
text-align:right !important;
}
</style>
In tutti i casi:
- il numero in rosso che identifica il form è da personalizzare e si può ricavare dal sorgente della pagina oppure usando strumenti tipo "Ispeziona codice" in "Anteprima";
- il numero in blu determina lo spostamento verso l'alto del pulsante e va personalizzato.
Facciamo presente che l'oggetto mail occuperà nella pagina lo spazio originale, quindi sarà presente un margine inferiore pari all'altezza del campo spostato.