C'è qualcuno che l'ha vista? Qualche beta tester?
(comunque sto cercando una risposta, ma se nel loro motore di ricerca scrivo e-commerce non mi trova nulla, anche se è persino il titolo di alcune delle guide )
Ciao Milux, Opencart l'avevo scaricato l'anno scorso, quando vedi le demo sono tutti bellissimi questi programmi, poi ti infogni nei backend ...................................... Come vedi ci sono molti parametri che mi fanno puntare ad un prodotto semplificato come WS5 (visto che poi mi dovrei aggiornare io a tempo perso il tutto) rispetto ad altri software migliori e che fanno molto di più a scapito della facilità d'uso.
Citazione da: Topografo - 02 Ottobre, 2016, 23:27:00(comunque sto cercando una risposta, ma se nel loro motore di ricerca scrivo e-commerce non mi trova nulla, anche se è persino il titolo di alcune delle guide )Non capisco, ecco quello che si trova (in italiano) digitando e-commerce: https://goo.gl/qop4l1Alternativa: usa Google, esempio: e-commerce answers x5 Se non trovi risposte alle tue domande, apri un nuovo post (su WebSite X5 Help Center).
[/size]Buongiornop Raffaele,[/size]se intendi realizzare un sito in cui un utente possa modificare testi e immagini di una pagina , potresti prendere in considerazione la versione Professional 11. Questa versione presenta infatti l'Oggetto Dinamico, in grado di poter far modificre ad un utente testi e immagini di una pagina. Per prodotti nel carrello invece occorre sempre avere il programma.[/size]Però invece di usare il carrello potresti realizzare delle pagine con testi e immagini che rappresentino i vari prodotti permettendo ad un utente dopo un login di intervenire sulla modificha.[/size]
[/size]Buongiorno Alex,[/size][...] Ti segnalo anche che acquistando la versione Evolution 12 adesso riceverai gratuitamente la Evolution 13 (o in alternativa acquistando la Professional 12 riceverai la Professional 13), in uscita ad Ottobre.[/size]Ti ringrazio per il tuo interesse per i nostri prodotti e ti auguro una buona giornata.[/size]
Una soluzione per l'ecommerce semplice da utilizzare ma allo stesso tempo completa di tutte le funzionalità non esiste. Dipende tutto da cosa devi vendere e da come lo vuoi vendere. In base all'ipotetico giro di affari stabilisci quanto vuoi investire sul progetto e di conseguenza poi vai a selezionare le soluzioni.Milux
La morale è che non è un progetto commerciale, ma solo un canale di supporto per "svuotare il magazzino" e monetizzare le donazioni, senza ricorrere ai mercatini dell'usato (che sono stati usati in passato, con alterne fortune).Quindi non essendoci un obiettivo finanziario ben definito da raggiungere, visto che mi hanno detto "fai un sito e vendi tutto se ci riesci" posso usare quel che voglio senza che abbiano standard professionali o magazzini da gestire o scorte da reintegrare.Sarebbero al 90% tutti "articoli unici", messi in vendita, spediti e amen. Niente gestione clienti (beh, al limite a Natale gli si manda un email di auguri e gli si dice cosa si è fatto con i loro soldi), niente campagne promozionali, obiettivi di vendita etc.E avendo delle necessità così di base mi sembrava che Website potesse andare bene...
Sinceramente non ti consiglio website evo o pro 13 che non portano nulla di nuovo dalla 12; un negozio è fatto per vendere e già senza un cms come ad esempio woocommerce che sfrutta gli ottimi plugin seo di wordpress, è difficile rendersi visibili su Google (e quindi trovare clienti) senza investirci altri soldi (tanti secondo a cosa vendi).Vai di website se hai un hosting che ti permette la compressione di tutti i file, website non lo fa e basta niente per avere pagine pesanti e penalizzate, idem per le immagini dovrai snellirle tu con programmi a parte.Vai di website se sai mettere mano al tuo file .htaccess per i vari redirect ogni volta che cambierai un prodotto e cancellerai o rinominerai la pagina, se avrai la pazienza di fare un lavoro certosino tra titoli, url e testi in modo da farti tollerare da Google anche se la versione mobile del sito che generi è un piombo visto che viene solo ridimensionato (non entro nel merito delle pagine amp).Altrimenti vai di un negozio su piattaforma social ecommerce come etsy (ma ve ne sono anche altri) che si integrano perfettamente nelle pagine social di facebook, instagram o twitter con tutti i vantaggi di avere un bacino già avviato di negozi, condivisione e tante piattaforme di pagamento sicuro.Al costo di un buon hosting puoi sfruttare weebly che essendo partner commerciale di Google per adsense e adwords, ti da tutti gli strumenti per farti un bel negozietto, gestirtelo senza programma, indicizzarlo come con website non riusciresti a fare (partendo da 0 ovviamente...se sfrutti un dominio anziano già posizionato cambia tutto).Non ultimo per come censurano e trattano gli utenti prendendoli realmente per i fondelli, non credo che incomedia meriti soldi da chi se li suda onestamente; se riesci a controllare spesso il loro forum prima che cancellino i post che danno fastidio...vedrai che già fioccano problemi per chi aveva fatto il pre order ed usano la 13, poi vedi tu
vedrai che già fioccano problemi per chi aveva fatto il pre order ed usano la 13, poi vedi tu
Citazione da: Topografo - 03 Ottobre, 2016, 20:30:05E avendo delle necessità così di base mi sembrava che Website potesse andare bene...Sulla base delle tue indicazioni penso che WSX5 possa andare bene. Mi sembra inutile spaccarsi la testa su soluzioni tipo Prestashop. Per Website credo ti convenga acquistare la V13 Prof che dovrebbe essere completa di tutto. Il prezzo è molto alto ma qui ognuno deve fare le sue considerazioni..
E avendo delle necessità così di base mi sembrava che Website potesse andare bene...
Ho deciso di vedere se la Professional 12 valesse la pena e ho installato una versione trovata in rete, non mi importa di eventuali unregister perchè è solo per prova, al limite la pubblico su un host per vedermi in rete cosa può fare e cosa no. Io credo che chi crei un prodotto (o faccia un lavoro), anche se pieno di problemi come Website, abbia il diritto di essere pagato per il suo lavoro. Però visto che la Incomedia non è l'Arrigoni non vorrei comprare a scatola chiusa (questa la capisce solo chi ha passato gli 'anta )
1° problema: Visto che dalla Demo della 12 Evo non si può esportare non posso importare il progetto sulla Professional. Seccante, ma normale. La Demo è la demo...............