... scusate l'ignoranza (eventuale) ma è possibile copiare ed incollare (via Ftp ) tutto il mio sito su mio dominio altervista ? funzionerà ? p.s.: ho già provato e non va' www.agripet.altervista.org
Citazione da: gia3 - 04 Novembre, 2011, 21:16:40... scusate l'ignoranza (eventuale) ma è possibile copiare ed incollare (via Ftp ) tutto il mio sito su mio dominio altervista ? funzionerà ? p.s.: ho già provato e non va' www.agripet.altervista.orgDi solito funziona, a meno di qualche piccolezza sui php ed occorre verificare i percorsi dei files. Niente di complicato, comunque.Se il sito è fatto con evo, non è meglio esportare direttamente nella nuova posizione?
Citazione da: serzio - 04 Novembre, 2011, 21:23:30Di solito funziona, a meno di qualche piccolezza sui php ed occorre verificare i percorsi dei files. Niente di complicato, comunque.Se il sito è fatto con evo, non è meglio esportare direttamente nella nuova posizione?buongiorno serzio piacere di leggerTi , cosa intendi con "esportare direttamente nella nuova posizione" ? io ho scaricato tutta la cartella del sito e copiata nella root di altervista ! ... meglio di cosi ?
Di solito funziona, a meno di qualche piccolezza sui php ed occorre verificare i percorsi dei files. Niente di complicato, comunque.Se il sito è fatto con evo, non è meglio esportare direttamente nella nuova posizione?
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Ho dimenticato di aggiungere una piccola cosa.Tutti i webserver vengono configurati dai vari amministratori di sistema mediante dei files di configurazione all'interno dei quali vengono definiti i parametri di funzionamento del webserver stesso.Tra i tanti parametri da configurare c'e' una sezione (directoryindex) dedicata all'elenco dei files che possono essere utilizzati come homepage che, ad esempio, potrebbe essere: Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e dalla quale si capisce bene che esiste un ordine di valutazione. Cioè se un browser richiede la homepage (quindi senza specificare la pagina) il webserver cercherà di proporre come homepage la pagina che per prima viene trovata utilizzando l'elenco della direttiva DirectoryIndex.In altri termini se in un sito web ho due pagine, index.php ed index.htm, la home page di default è index.htm e quindi se il mio sito utilizza index.php, esso non funzionerà fino alla cancellazione della index.htm che non conterrà nulla o semplicemente un file predefinito inserito al momento della creazione della directory dell'account.
Citazione da: serzio - 05 Novembre, 2011, 09:43:18Ho dimenticato di aggiungere una piccola cosa.Tutti i webserver vengono configurati dai vari amministratori di sistema mediante dei files di configurazione all'interno dei quali vengono definiti i parametri di funzionamento del webserver stesso.Tra i tanti parametri da configurare c'e' una sezione (directoryindex) dedicata all'elenco dei files che possono essere utilizzati come homepage che, ad esempio, potrebbe essere: Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e dalla quale si capisce bene che esiste un ordine di valutazione. Cioè se un browser richiede la homepage (quindi senza specificare la pagina) il webserver cercherà di proporre come homepage la pagina che per prima viene trovata utilizzando l'elenco della direttiva DirectoryIndex.In altri termini se in un sito web ho due pagine, index.php ed index.htm, la home page di default è index.htm e quindi se il mio sito utilizza index.php, esso non funzionerà fino alla cancellazione della index.htm che non conterrà nulla o semplicemente un file predefinito inserito al momento della creazione della directory dell'account.io per semplificare vorrei esportare sul sito la home page ( funzionante) completa , a quel punto tutti i link puntano al dominio di primo livello ! quali file devo esportare essenziali per implementare solo la pagina index.html ??
Citazione da: gia3 - 05 Novembre, 2011, 10:23:20Citazione da: serzio - 05 Novembre, 2011, 09:43:18Ho dimenticato di aggiungere una piccola cosa.Tutti i webserver vengono configurati dai vari amministratori di sistema mediante dei files di configurazione all'interno dei quali vengono definiti i parametri di funzionamento del webserver stesso.Tra i tanti parametri da configurare c'e' una sezione (directoryindex) dedicata all'elenco dei files che possono essere utilizzati come homepage che, ad esempio, potrebbe essere: Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.e dalla quale si capisce bene che esiste un ordine di valutazione. Cioè se un browser richiede la homepage (quindi senza specificare la pagina) il webserver cercherà di proporre come homepage la pagina che per prima viene trovata utilizzando l'elenco della direttiva DirectoryIndex.In altri termini se in un sito web ho due pagine, index.php ed index.htm, la home page di default è index.htm e quindi se il mio sito utilizza index.php, esso non funzionerà fino alla cancellazione della index.htm che non conterrà nulla o semplicemente un file predefinito inserito al momento della creazione della directory dell'account.io per semplificare vorrei esportare sul sito la home page ( funzionante) completa , a quel punto tutti i link puntano al dominio di primo livello ! quali file devo esportare essenziali per implementare solo la pagina index.html ??Un po' di corretta terminologia è necessaria:Il dominio di primo livello è il .it o .com o .eu etc etcIl dominio di secondo livello è miosito.com oppure miosito.itEventuali domini di terzo livello sono forum.miosito.com gallery.miosito.xx etc etc...mentre www, ftp, mail, pop, smtp .... se seguiti da un dominio si chiamano host o alias .... appartenenti ad un dominio di qualsivoglia livello"homepage" è la pagina di ingresso nel sito, ovvero quella che viene mostrata nel browser quando nell'url è presente solo il nome del sito e non la pagina ... www. miosito.xx piuttosto che www. miosito.xx/pagina.html e quindi per tutti coloro che fanno uso di una pagina intro di website .... sappiate che a dispetto di come website chiami le pagine, la homepage è sempre la pagina di ingresso e quindi intro.html e non la home.html, come dice lui.
Citazione da: serzio - 05 Novembre, 2011, 13:17:50...Un po' di corretta terminologia è necessaria:Il dominio di primo livello è il .it o .com o .eu etc etcIl dominio di secondo livello è miosito.com oppure miosito.itEventuali domini di terzo livello sono forum.miosito.com gallery.miosito.xx etc etc...mentre www, ftp, mail, pop, smtp .... se seguiti da un dominio si chiamano host o alias .... appartenenti ad un dominio di qualsivoglia livello"homepage" è la pagina di ingresso nel sito, ovvero quella che viene mostrata nel browser quando nell'url è presente solo il nome del sito e non la pagina ... www. miosito.xx piuttosto che www. miosito.xx/pagina.html e quindi per tutti coloro che fanno uso di una pagina intro di website .... sappiate che a dispetto di come website chiami le pagine, la homepage è sempre la pagina di ingresso e quindi intro.html e non la home.html, come dice lui.... mi sembra di leggere tra le righe un tono polemico o sbaglio ?
...Un po' di corretta terminologia è necessaria:Il dominio di primo livello è il .it o .com o .eu etc etcIl dominio di secondo livello è miosito.com oppure miosito.itEventuali domini di terzo livello sono forum.miosito.com gallery.miosito.xx etc etc...mentre www, ftp, mail, pop, smtp .... se seguiti da un dominio si chiamano host o alias .... appartenenti ad un dominio di qualsivoglia livello"homepage" è la pagina di ingresso nel sito, ovvero quella che viene mostrata nel browser quando nell'url è presente solo il nome del sito e non la pagina ... www. miosito.xx piuttosto che www. miosito.xx/pagina.html e quindi per tutti coloro che fanno uso di una pagina intro di website .... sappiate che a dispetto di come website chiami le pagine, la homepage è sempre la pagina di ingresso e quindi intro.html e non la home.html, come dice lui.
grazie per avermi spiegato "come dice lui " la differenza tra homepage ed index ...