Buon giorno, scusate se ritorno sull'argomento, ma voglio provare anche questa altra strda che ritengo più comoda.Ho scritto un testo, mediante l'oggetto testo.
Poi ho inserito questo codice nella sezione esperto : </style><style type="text/css">@font-face{font-family: 'bauhaus_md_btmedium';src: url('files/bauhaus_md_btmedium.ttf');} </style>
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Citazione da: pdagrafica - 28 Novembre, 2012, 14:03:52Buon giorno, scusate se ritorno sull'argomento, ma voglio provare anche questa altra strda che ritengo più comoda.Ho scritto un testo, mediante l'oggetto testo. potresti specificare a quale testo ti riferisci?Citazione da: pdagrafica - 28 Novembre, 2012, 14:03:52Poi ho inserito questo codice nella sezione esperto : </style><style type="text/css">@font-face{font-family: 'bauhaus_md_btmedium';src: url('files/bauhaus_md_btmedium.ttf');} </style>sei sicuro di aver inserito quel codice? io vedo questo : (trova tu le differenze)Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.ed effettivamente puntando al link il font esiste..
la differenza tra i due codici è dovuta al fatto che dopo il tuo commento, ho modificato il codice mettendoci il link al file in ftp.
Citazione da: pdagrafica - 28 Novembre, 2012, 16:07:23la differenza tra i due codici è dovuta al fatto che dopo il tuo commento, ho modificato il codice mettendoci il link al file in ftp.Se continui a smanettare l'esempio linkato sarà molto difficile ricevere aiuti concreti, anche se in questo topic trovi tutto quello che ti serve, compreso il post di skeggia.Comunque attualmente (salvo smanettamenti) dovresti modificare così il codice:<style type="text/css">@font-face{font-family: 'Bauhaus';src: url('http://www.pdagrafica.com/Personale/test/pda/files/Bauhausm.ttf');} </style>Mancherebbero gli altri formati del font per avere una compatibilità più ampia.
...ovviamente il font l'hai caricato nel tuo SO e nel progetto di wsx5 hai scritto il testo selezionando il carattere Bauhaus...ovviamente...
@pda: scusami se insisto, azzera tutto e riprova dall'inizio una pagina con il font bauhaus; ti allego un file zippato con dentro un esempio per la font destroy, ricavato dal sito fontsquirrel.com e dentro ci trovi anche la pagina html di esempio di come strutturarla. I file di font necessari li devi caricare in un ogg html nella sezione esperto, insieme al file stylesheet.css stando attento ai percorsi.Se non risolvi ti preparo il file iwzip dell'esempio che ho nel sito di test. fammi sapere.
allora, ti ho preparato il file iwzip da scaricare a http://www.skeggia12.it/test/provafontil "mio metodo" mi fa sorridere, visto che l'ho reperito su internet, e non è certo mio, comunque si applica anche all'oggetto testo, basta solo abilitare il codice html, difatti nell'esempio, oltre ad altre cianfrusaglie (ombreggiature del testo non visibili in IE), troverai anche la font non standard in un oggetto testo.per il caffe' e la pizza non ti preoccupare, vanno bene "virtuali". ciao
Ciao,ho fatto una prova inserendo un font non standard con questo codice e mi pare funzioni (senza il file con estensione eot).In head, quindi in impostazioni generali, sez. esperto:<style type="text/css">@font-face{font-family: 'toledo';src: url('files/toledo.ttf');} </style>Nella pagina: in oggetto testo ho assegnato il carattere non standard al testo selezionato scegliendolo dall'elenco dei font disponibili. Ho allegato il file toledo.ttf in oggetto html --> scheda esperto.