Come dicevo in un altro post e riagganciandomi ad un apposito thread sull'answers di icm:
Scusate, il mio link è stato offline in quanto ho voluto ricreare l'errore con la 1748 italiana piuttosto che la vecchia 1699 ed ho inserito i tre passaggi:
1) esportazione con la 8 su http://www.serzio.it/evo829/serzioblog_8/blog
2) esportazione con la 9 importando il progetto senza la modifica proposta su http://www.serzio.it/evo829/serzioblog_9/blog
3) duplicato della 9 al punto 2 ma con la sostituzione dell' x5engine.php su http://www.serzio.it/evo829/serzioblog/blog
Il progetto è sempre lo stesso ma con l'esportazione della 8 ho inserito qualche commento che con il passaggio alla 9 si vede male.
e ancora ....
4) su http://www.serzio.it/evo829/serzioblog_9c/blog c'è un clone della http://www.serzio.it/evo829/serzioblog/blog ma su cui ho applicato la mia medicina ..... non quella di icm ....e come si vede, riappaiono anche i commenti inseriti con la 9 e che risultavano spariti ... con il primo commento a ciascun post viene effettuata la conversione in xml ed è qui che andrebbe applicata la medicina piuttosto che ai file già convertiti ed a posteriori come ho fatto io.
Ma nel fare una prova su un hosting windows di aruba mi sono accorto che è possibile che vengano cancellati tutti i post precedenti all'inserimento del primo post successivo alla conversione. Non ho testato a fondo le circostanze che hanno portato alla cancellazione in quanto avrebbe richiesto molto tempo e ne ho perso già abbastanza per questo problema.
Qui posto solo gli screenshot in quanto non posso pubblicare il link su cui ho eseguito le prove.
[ Guests cannot view attachments ]
Qui sopra ho inserito un commento che potete leggere.
E sotto si ritorna alla maschera di immissione dei dati.
[ Guests cannot view attachments ]
Mentre qui sotto si vede che il file contenente i commenti non contiene più i commenti precedenti l'immissione dell'ultimo e quindi la perdita dei commenti precedenti.
[ Guests cannot view attachments ]
Non ho più voglia di approfondire la questione anche perchè, dovendo realizzare un blog, sicuramente sarebbe più prudente organizzarsi con prodotti più specifici ed efficienti.