Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
grierousyprog (cfawregrei@gmail.com)In addition to an excellent chance for long-term pain relief and minimizing the need for repeat surgeries, with excision you get buy tramadol online no prescription PAINR RELIEF TIPS. buy cheap tramadol no prescription Vocalzone is recommended for relief of irritations due to excessive speaking, singing or smoking.
Peccato che non basta ancora.... Citazionegrierousyprog (cfawregrei@gmail.com)In addition to an excellent chance for long-term pain relief and minimizing the need for repeat surgeries, with excision you get buy tramadol online no prescription PAINR RELIEF TIPS. buy cheap tramadol no prescription Vocalzone is recommended for relief of irritations due to excessive speaking, singing or smoking.
Vi riporto qui il link ad un articolo molto interessante sullo spam nel guestbook che forse vale la pena di provare..http://www.karlrupp.net/en/computer/how_to_fight_guestbook_spam
Non mi ritengo uno sprovveduto, eppure non sono riuscito a capire dove e come inserire il codice in un progetto realizzato con EVO 9.
Citazione da: essedi - 19 Aprile, 2012, 22:30:59Non mi ritengo uno sprovveduto, eppure non sono riuscito a capire dove e come inserire il codice in un progetto realizzato con EVO 9.Probabilmente la mia è stata una descrizione molto superficiale ... comunque ... nel primo post del topic ho indicato un pezzettino di codice in php che va inserito prima dell' HEAD in evo9, esattamene come indicato nella jpg allegata. Puoi trascurare la parte con la descrizione della sintassi XML, non è importante.
Citazione da: serzio - 19 Aprile, 2012, 22:48:55Probabilmente la mia è stata una descrizione molto superficiale ... comunque ... nel primo post del topic ho indicato un pezzettino di codice in php che va inserito prima dell' HEAD in evo9, esattamene come indicato nella jpg allegata. Puoi trascurare la parte con la descrizione della sintassi XML, non è importante.Intanto grazie per la risposta.Entrando nel merito, la tua descrizione non è superficiale, ma troppo professionale, tecnica: dà per scontato che il lettore abbia la preparazione necessaria per capire senza troppe spiegazioni. Per inciso, io trovo che questa è la caratteristica della quasi totalità degli interventi degli esperti di questo forum.
Probabilmente la mia è stata una descrizione molto superficiale ... comunque ... nel primo post del topic ho indicato un pezzettino di codice in php che va inserito prima dell' HEAD in evo9, esattamene come indicato nella jpg allegata. Puoi trascurare la parte con la descrizione della sintassi XML, non è importante.
Faccio riferimento a due tue affermazioni.Purtroppo website non ci consente di inserire codice personalizzato da eseguire sull'intero sito web ma prima dell' <HEAD> così come non è possibile farlo direttamente sulla pagina del blog e pertanto in questi due casi risulta necessario editare il file esportato.non capisco perché il codice non può essere inserito direttamente nella pagina del guestbook, avendo questa estensione php.
In realtà ci sarebbe il trucchetto di inserirlo direttamente all'inizio del file x5engine.php visto che il suo include precede qualsiasi altra operazione nelle pagine che contengono il blog, anche se lo sconsiglio.perché la sconsigli? Faccio presente che ho comunque modificato il file x5engine.php per applicare le personalizzazioni di Stesil.
Giusto, è in php e pertanto avrebbe le caratteristiche per poter essere modificato. Il problema è che icm, fino a quache release fa, ha mantenuto il "motore" del database in un file "a tenuta stagna" non modificabile direttamente sul disco rigido. Si trattava di file zippati, rinominati e con una sorta di signature all'interno, che se modificati non venivano più riconosciuti come widgets. Ultimamente, invece, questa cosa appare cambiata ed in effetti penso che si potrebbe valutare qualche modifica direttamente sul disco rigido per vederla esportata al posto dell'originale.
Le modifiche al file x5engine.php, al guestbook.php, al blog ed altri, se effettuate direttamente sul disco rigido, possono essere immuni alle ripetute esportazioni e consentirci di evitare gli edit post-esportazione. Ma ad ogni upgrade dell'applicativo (website) verrebbero sovrascritte e difficilmente noi ci ricorderemmo immediatamente di riapportare le dovute modifiche che oltretutto dovrebbero essere verificate per garantirne il funzionamento. Questa cosa potrebbe portare a malfunzionamenti per un certo periodo ai vari siti web e quindi secondo me non utilizzabile efficientemente da chi non è molto pratico per realizzare le verifiche per proprio conto.
Citazione da: serzio - 20 Aprile, 2012, 00:37:06Giusto, è in php e pertanto avrebbe le caratteristiche per poter essere modificato. Il problema è che icm, fino a quache release fa, ha mantenuto il "motore" del database in un file "a tenuta stagna" non modificabile direttamente sul disco rigido. Si trattava di file zippati, rinominati e con una sorta di signature all'interno, che se modificati non venivano più riconosciuti come widgets. Ultimamente, invece, questa cosa appare cambiata ed in effetti penso che si potrebbe valutare qualche modifica direttamente sul disco rigido per vederla esportata al posto dell'originale. Quindi si potrebbe inserire il codice nella Scheda Esperto della pagina del Guestbook, prima del tag HTML. Questa sarebbe la soluzione più indolore, perché il codice sarebbe conservato anche nelle successive esportazioni. Ma può darsi che ho capito male.
Citazione da: serzio - 20 Aprile, 2012, 00:37:06Le modifiche al file x5engine.php, al guestbook.php, al blog ed altri, se effettuate direttamente sul disco rigido, possono essere immuni alle ripetute esportazioni e consentirci di evitare gli edit post-esportazione. Ma ad ogni upgrade dell'applicativo (website) verrebbero sovrascritte e difficilmente noi ci ricorderemmo immediatamente di riapportare le dovute modifiche che oltretutto dovrebbero essere verificate per garantirne il funzionamento. Questa cosa potrebbe portare a malfunzionamenti per un certo periodo ai vari siti web e quindi secondo me non utilizzabile efficientemente da chi non è molto pratico per realizzare le verifiche per proprio conto. Per le modifiche di Stesil al Guestbook, seguo questa prassi: la prima volta che creo il Guestbook apporto le modifiche al file x5engine.php e le salvo come x5engineA.php;nella cartella RES rinomino (per ogni evenienza) x5engine.php in x5engine0.phpcopio x5engineA.php nella cartella RES e lo rinomino in x5engine.phpad ogni successiva esportazione rieseguo i passi 2 e 3 Fino ad ora ha funzionato. Se non dovesse essere valida la soluzione della Scheda Esperto, si potrebbe inserire in testa al file x5engineA.php anche il tuo codice. Cosa ne pensi?
Citazione da: essedi - 20 Aprile, 2012, 11:42:16Citazione da: serzio - 20 Aprile, 2012, 00:37:06Giusto, è in php e pertanto avrebbe le caratteristiche per poter essere modificato. Il problema è che icm, fino a quache release fa, ha mantenuto il "motore" del database in un file "a tenuta stagna" non modificabile direttamente sul disco rigido. Si trattava di file zippati, rinominati e con una sorta di signature all'interno, che se modificati non venivano più riconosciuti come widgets. Ultimamente, invece, questa cosa appare cambiata ed in effetti penso che si potrebbe valutare qualche modifica direttamente sul disco rigido per vederla esportata al posto dell'originale. Quindi si potrebbe inserire il codice nella Scheda Esperto della pagina del Guestbook, prima del tag HTML. Questa sarebbe la soluzione più indolore, perché il codice sarebbe conservato anche nelle successive esportazioni. Ma può darsi che ho capito male.Hai capito perfettamente. Citazione da: essedi - 20 Aprile, 2012, 11:42:16 Citazione da: serzio - 20 Aprile, 2012, 00:37:06Le modifiche al file x5engine.php, al guestbook.php, al blog ed altri, se effettuate direttamente sul disco rigido, possono essere immuni alle ripetute esportazioni e consentirci di evitare gli edit post-esportazione. Ma ad ogni upgrade dell'applicativo (website) verrebbero sovrascritte e difficilmente noi ci ricorderemmo immediatamente di riapportare le dovute modifiche che oltretutto dovrebbero essere verificate per garantirne il funzionamento. Questa cosa potrebbe portare a malfunzionamenti per un certo periodo ai vari siti web e quindi secondo me non utilizzabile efficientemente da chi non è molto pratico per realizzare le verifiche per proprio conto. Per le modifiche di Stesil al Guestbook, seguo questa prassi: la prima volta che creo il Guestbook apporto le modifiche al file x5engine.php e le salvo come x5engineA.php;nella cartella RES rinomino (per ogni evenienza) x5engine.php in x5engine0.phpcopio x5engineA.php nella cartella RES e lo rinomino in x5engine.phpad ogni successiva esportazione rieseguo i passi 2 e 3 Fino ad ora ha funzionato. Se non dovesse essere valida la soluzione della Scheda Esperto, si potrebbe inserire in testa al file x5engineA.php anche il tuo codice. Cosa ne pensi?Per le "modifiche" al guestbook, devi lavorare come suggerito da stesil. Attualmente non c'e' altra soluzione che io conosca.
Un'altra domanda. Questo sistema risolve solo il problema dello spam, non quello dello svuotamneto doloso del guestbook?