ho necessità di andare oltre il 5°step
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
....................Nel caso specifico, se l'esigenza è SOLO mandare 2 mail, ai soliti indirizzi, quando viene popolato il db, basta individuare lo script che effettua questa operazione, aprirlo, individuare la parte di codice che effettua questa operazione e, subito dopo, inserire 1 riga di codice php per ogni mail da inviare:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.modificare e salvare lo script (operazione da rifare ad ogni esportazione)... caricare sul server. Funzione mail(): [size=78%]http://www.codicefacile.it/tutorials/tutorials.php/11/Inviare_email_con_PHP_1_parte[/size]
come ho scritto, grazie a Stesil e diverse prove , una mezza soluzione si sarebbe trovata modificando imEmailForm.php. Il problema è che se per qualche motivo riapri il modulo o la pagina che contiene il modulo , il programma al primo aggiornamento ci infila imEmailForm.php e ti perdi le modifiche fatte. Quello che mi lascia perplesso è che per fare questa modifica ci vogliano circa 2 mesi...
<?php $settings['imEmailForm_0_1'] = array( "owner_email_from" => "mailmittente@mail.it", "owner_email_to" => "maildestinatario1@mail.it, maildestinatario2@mail.it",
if ($storage->addData($database_data, $files_data)) {@header('Location: ' . $settings['imEmailForm_0_1']['confirmation_page']);$email = new imSendEmail();$email->sendFormEmail($settings['imEmailForm_0_1'], $form_data, $files_data);} else
if ($storage->addData($database_data, $files_data)) { @header('Location: ' . $settings['imEmailForm_4_3']['confirmation_page']); $email = new imSendEmail(); $email->sendFormEmail($settings['imEmailForm_4_3'], $form_data, $files_data, TRUE); } else
L'idea parte dalla constatazione che i file /mail/imEmailForm.php vengono ricreati continuamente ad ogni modifica del modulo e pertanto un sistema che interessi loro non è affidabile in quanto le modifiche effettuate rischierebbero di essere perse ad ogni esportazione che interessi i moduli. D'altra parte, anche il metodo che tiene conto della faccenda del bug annunciato su >> QUI << , contrariamente all'entusiasmo iniziale, è scomodo e rischia di essere invalidato ad ogni aggiornamento fatto da icm al suo website. Quello che rimane e che mi sembra una strada promettente è l'inserimento di un parametro direttamente nella riga dell' "oggetto" presente nella sezione dell' "email di conferma all'utente" con una sintassi del tipo messaggio [-owner email_owner] ad esempio:"La tua richiesta è stata inoltrata -owner nome@dominio.xx" (Attachment Link) in cui si specifica la presenza di una opzione owner e l'indirizzo a cui inviare l'email. Naturalmente con lo stesso metodo si possono inserire anche altri parametri "opzione" facoltativi. In pratica viene inviata l'email all'owner solo se è presente l'opzione -owner, altrimenti il comportamento rimane inalterato rispetto a quanto previsto dal produttore.Per mettere in pratica questo metodo è necessario metter mani al file x5engine.php (direttamente sul pc, in locale) ed inserire, dopo aver backuppato la versione originale, le righe mostrate a partire dalla riga 296, ovvero prima dell'inizio della sezione //Send email to owner come mostrato in figura: (Attachment Link) Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.I commenti si possono cancellare anche se personalmente preferisco lasciarli a memoria di quanto inserito successivamente e non standard.Non l'ho testato a fondo e quindi lascio questo post a titolo di spunto per successive integrazioni e sviluppi ... sempre che la cosa sia degna di essere sviluppata.
Risposta: 227 Entering Passive Mode (85,18,11,83,231,238).Comando: STOR coupon01.phpRisposta: 550 coupon01.php: Permission deniedErrore: Errore critico trasferimento file