Serzio, grazie per l'indicazione. Ma pensi che l'errore possa essere generato da un valore basso del "Maximum execution time"? Sinceramente io non credo.
...A complicare la situazione c'è che la riga di errore varia da prova a provaQueste sono le ultime segnalazioniFatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/essedi/_guestbook/res/x5engine.php on line 2788Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/essedi/_guestbook/res/x5engine.php on line 2786Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/essedi/_guestbook/res/x5engine.php on line 2818Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in /membri/essedi/_guestbook/res/x5engine.php on line 2788
Il "Maximum execution time" è un timeout per l'esecuzione, modificabile da php.ini:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.è solitamente la preimpostazione ma può essere portata a 60 secondi.Ci sono diversi metodi per personalizzare il php.ini anche senza avere accesso al file /etc/php.ini e ne indico giusto un paio:1) codice <?php ini_set('max_execution_time', 60); ?> da inserire all'inizio dello script2) php_value max_execution_time 60 da inserire nel file .htaccess3) inserire la riga in .htaccess: SetEnv PHPRC /percorso/php.ini e nel php.ini eseguire le necessarie personalizzazioni[edit] dimenticavo, non tutte le soluzioni funzionano, dipende dal tipo di hosting e da come è configurato, quindi occorre fare qualche prova.
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
...Ho provato il metodo 1) (per gli altri non so come fare, non sono esperto di PHP). Ho inserito la riga all'inizio dello script del widget, che ora risulta <!-- GuestBook.GuestBook: START --><?php ini_set('max_execution_time', 60); ?><?php require_once('res/x5engine.php');ecc. ecc.L'esperimento non ha avuto successo. Fra l'altro il messaggio continua a parlare di 30 sec, per cui ritengo delle due l'una: o io ho sbagliato l'inserimento o la modifica non ha funzionato.
..................Avrei da aggiungere una considerazione ... 30 secondi per quel tipo di script mi sembrano troppi, assicurati che non sia danneggiato il file del db e che ci sia....................
...Non coincide con quello che avevvo sostenuto qui?Citazione da: essedi - 15 Gennaio, 2012, 20:11:27Serzio, grazie per l'indicazione. Ma pensi che l'errore possa essere generato da un valore basso del "Maximum execution time"? Sinceramente io non credo.
Allora, è avvenuta una cosa che rimette tutto in discussione.Elaborando idee derivate da indicazioni di Stesil (sempre grande), ho esportato il sito su due altri spazi di Altervista, senza alcuna modifica, nemmeno l'url del passo 1. Ebbene su entrambi ha funzionato.Conclusione: il problema si presenta solo su "essedi.altervist.org". Il perché resta comunque un grande enigma (almeno per me).Grazie a tutti gli intervenuti per la comprensione e per la pazienza dimostrate.
Andando su gestione file, mi dice: Spazio utilizzato 7.7% 188932 KB liberi 15868 KB usati per i fileNon so dire il perché, ma resto dell'idea che sia questione di autorizzazioni: solo che non capisco dove intervenire.