Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
$totale=(count($articoli)>4)? 4: (count($articoli));
La formattazione si può fare, basta inserire nella variabile link_markup dei tag span con una classe e scrivere il css ... quello che non si può fare utilizzando il file xml è "scrivere un pezzo di testo", perchè nel file non è memorizzata la descrizione breve, ma l'intero articolo.A questo punto ho cercato un'alternativa e ho guardato il file blog.inc.php che avevi indicato all'inizio ... e ricavare i dati da questo file è stato più semplice del previsto:http://stesil.unofficialwsx5.com/evo9/provablog/articoli-blog.phpLa pagina deve avere estensione php. Basta inserire un oggetto html con questo codice per ottenere la visualizzazione degli articoli:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.Sono partita dal presupposto che non debbano essere visualizzati tutti gli articoli del blog, ma solo gli ultimi (gli ultimi quattro nel mio esempio)...Citazione$totale=(count($articoli)>4)? 4: (count($articoli));.. e il numero in rosso inserito in questa parte del codice definisce quanti articoli devono essere visualizzati e può essere cambiato.Ai dati ho assegnato delle classi in modo che si possano definire nella scheda css dello stesso oggetto html i parametri per la formattazione del testo: un esempio utilizzando la classe "titolo" assegnata al titolo dell'articoloCodice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.Per il link ho utilizzato la classe imCssLink in modo da renderli uniformi rispetto ai link del sito, ma anche qui si può sostituire con una classe personalizzata.
Per ottenere il testo allineato a sinistra basta impostare l'allineamento orizzontale dell'oggetto html a sinistra.I codici css sono da inserire nella scheda esperto --> codice css sempre dello stesso oggetto html. Questo è l'intero codice che ho inserito nel mio esempio di prova:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
[size=78%]<?php[/size]include('res/blog.inc.php');$articoli=$imSettings['blog']['posts'];$totale=(count($articoli)>4)? 4: (count($articoli));$articoli=(array_slice($articoli, 0, $totale));foreach($articoli as $dati){echo "<div class=\"blog\"><p class=\"data\">Pubblicato il ".$dati['timestamp']." da ".$dati['author']."</p><p class=\"titolo\">".$dati['title']."</p><p class=\"descrizione\">".$dati['summary']." <a class=\"imCssLink\" href=\"blog/index.php?id=".$dati['id']."\">Continua a leggere .... </a></p><>";};?>
[size=78%]div.blog {[/size]padding: 10px;border-bottom: 2px dotted #232323;font-family: "Tahoma";font-size: 10pt;line-height: 20px;}p.data{font-size:8pt;}p.titolo{font: bold 12pt Tahoma;color: #323232;padding:10px;}
Potresti scaricare ed installare un server2go e fare le prove in locale nella sua htdocs. A differenza di xampp, è un tool completo e completamente portabile e quindi non invasivo.
Citazione da: serzio - 23 Febbraio, 2013, 13:16:39Potresti scaricare ed installare un server2go e fare le prove in locale nella sua htdocs. A differenza di xampp, è un tool completo e completamente portabile e quindi non invasivo.Io uso XAMPP e, fino ad ora, ero convinto che fosse completo, portabile e non invasivo. Mi sono sbagliato?