Eccomi, forse ho capito qualche cosa in più......ma ancora non va...
Allora://Send email to owner $txtMsg = ""; $htmMsg = $htmHead . "<tr><td></td></tr>" . $htmFoot; $oEmail = new imEMail("info@xxxxxxx.yyy","info@xxxxxxx.yyy","dal sito web","iso-8859-1"); $oEmail->setText($txtMsg . "\r\n\r\n" . $txtData); Riferito al codice sopra:Ho capito che devo incollare il codice quì sopra e che devo mettere l'indirizzo mail del sitoin questione al posto delle scritte in NERETTO. Giusto?Ma non ho capito cosa fare con la scritta che ti ho evidenziato in ROSSO (sempre sopra).La lascio così come è oppure devo scriverci cosa?
$mail = new PHPMailer(true); $mail->IsSMTP(); // telling the class to use SMTP Riferito al codice sopra:Nella scritta che ho evidenziato in rosso (quì sopra) ci devo scrivere qualche cosa?Se sì, cosa? Oppure la devo cancellare prima di incollare il codice nel file del mio sito?Oppure posso lasciarla lì così e non fa nulla?
try { $mail->Host = "smtp.xxxxxxx.yyy"; // SMTP server $mail->SMTPAuth = true; $mail->Port = 25; $mail->Username = "login@xxxxxxx.yyy"; // SMTP account username $mail->Password = "password"; // SMTP account password Riferito al codice sopra:Nelle scritte che ho evidenziato in rosso (sopra) devo inserire:l'SMTP della mail del mio sitola USERNAME della stessa mailla PASSWORD sempre della stessa mailDevo poi apportare qualche altra modifica prima di incollare il codice nel file del sito?I doppi slash (//) dopo le scritte che ho evidenziato in rosse, devono essere cancellati? Le scritte che ho evidenziato in verde devo cancellarle?
$mail->AddAddress('destinatario@xxxxxxx.yyy', 'pinco pallino'); $mail->SetFrom('name@yourdomain.com', 'nome cognome mittente'); Riferito al codice quì sopra:Al posto della scritta che ho evidenziato in rosso, devo inserire il destinatario...sarebbesempre l'indirizzo mail che sto cercando di sistemare? E' lo stesso indirizzo mail per cuiprima ho fornito SMTP, username e password? Oppure è l'indirizzo mail del clientdi posta elettronica con cui leggo le mail del mio sito?Al posto di "pinco pallino" che ho evidenziato in verde, cosa devo scrivere?E al posto della scritta che sopra ho evidenziato in giallo? Devo inserire il "form action"del file che sto modificando? Se no, cosa? Infine, al posto del "nome cognome mittente" che ho evidenziato in viola...come posso scrivere il nome del mittente se non so chi è il mittente?Devo inserirci dei codici? Quali? Dove li trovo?
$mail->Subject = 'PHPMailer Test Subject via mail(), advanced'; $mail->AltBody = 'To view the message, please use an HTML compatible email viewer!'; // optional - MsgHTML will create an alternate automatically $mail->MsgHTML("<html><body bgcolor=\"#063A69\"><center>" . $htmMsg . "<br>" . $htmHead . $htmData . $htmFoot . "</center></body></html>"); $mail->Send(); echo "Message Sent OK</p>\n"; } catch (phpmailerException $e) { echo $e->errorMessage(); //Pretty error messages from PHPMailer } catch (Exception $e) { echo $e->getMessage(); //Boring error messages from anything else! }Riferito al codice sopra:Ecco, caro serzio, quì mi perdo ancora peggio...Nel codice sopra, dove devo scrivere qualche cosa? Quali frasi o parole devo sostituire e con cosa?Devo scrivere qualche codice dentro qualche parentesi o virgoletta?Devo cancellare il doppio slash finale con le parole in inglese che seguono?Potresti segnarmi (con IMMENSA pazienza) in rosso cosa devo scriveree dove e all'interno di quali virgolette o di quali parentesidel codice sopra?Lo so che mi prenderesti a bastonate...ma veramente, solocosì posso riuscire in quest'impresa.GRAZIE!Attendo!
Apri il file con un editor di testo, il notepad va più che bene anche se io uso il notepad++, ed inserisci nella riga immediatamente successiva all'include (sarà la seconda o trerza riga) quanto segue:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
Che si intende con “indirizzo/descrizione”?? Quale è il “campo descrizione”??
Nel mio form c’è un campo mail, come posso usare il suo contenuto? Ho provato a copiarci il contenuto di $_POST["Itm ...Ed ho scritto quindi questo che segue:$mail->SetFrom('$_POST["Itm_8_03_1]', '');
Infine, anche nel mio sito, dopo aver compilato il form mail, si viene indirizzati ad una pagina che avverte del successo di invio. Come posso fare che accada con il codice che mi hai dato?
echo "Message Sent OK</p>\n"; Per il momento puoi togliere l'echo, ma serve a gestire la pagina di cortesia ... puoi anche mettere al suo posto un @header("Location: ../boh.html");in cui redirigi su una pagina boh.html subito dopo l'invio con successo di una email.
Scusate l'intrusione, ma leggendo i post mi è venuto un dubbio ...Questo lo hai inserito?Citazione da: serzio - 04 Marzo, 2012, 22:07:01Apri il file con un editor di testo, il notepad va più che bene anche se io uso il notepad++, ed inserisci nella riga immediatamente successiva all'include (sarà la seconda o trerza riga) quanto segue:Codice: Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.
...Inoltre, riferito a questi codici://Send email to owner $txtMsg = ""; $htmMsg = $htmHead . "<tr><td></td></tr>" . $htmFoot; $oEmail = new imEMail("info@xxxxxxx.yyy","info@xxxxxxx.yyy","dal sito web","iso-8859-1"); $oEmail->setText($txtMsg . "\r\n\r\n" . $txtData); tu mi hai scritto:Con l'esportazione del sito quel pezzetto di codice viene generato direttamente da website, in base ai dettagli che hai inserito nel pannello "INVIO" dell'oggetto email, ed è sufficiente lasciarlo li dopo averlo reso inerte togliendo o commentando la riga che contiene la chiamata al metodo (funzione) send().Ecco serzio…Io non capisco, la mia stupidità in materia mi impedisce di comprendere bene che intendi con il fatto che quel pezzetto di codice venga generato direttamente da website. Devo vedere quale è il codice generato da website e copiarlo in quel pezzetto?Se sì, dove trovo tale codice? Inoltre, che significa quando mi scrivi “togliendo o commentando la riga che contiene la chiamata al metodo (funzione) send()”??Lo so che per te sono aspetti ovvi, ma io veramente ci ho passato 30 minuti, ho tentato qualche deduzione…ma nulla, non so dove mettere le mani.
...Ecco serio…chi è il “destinatario dell’email”? Tu dirai che sono io! Sì, certo. Ma quindi che devo scrivere lì? Che si intende con “indirizzo/descrizione”?? Quale è il “campo descrizione”??
Nel mio form c’è un campo mail, come posso usare il suo contenuto? Ho provato a copiarci il contenuto di $_POST["Itm ...Ed ho scritto quindi questo che segue:$mail->SetFrom('$_POST["Itm_8_03_1]', '');Va bene?
...Infine, anche nel mio sito, dopo aver compilato il form mail, si viene indirizzati ad una pagina che avverte del successo di invio. Come posso fare che accada con il codice che mi hai dato?Grazie di cuore!
Ciao serzio, Ciao stesilin effetti...ho controllato ed avevo PASTICCIATOcome un tonto con gli apici e le virgolette.
Ho sistemato, almeno credo, ho ricaricato il file ma...nulla.Ora mi da nuovamente l'errore che mi dava in origine,quando non avevo apportato nessuna modifica,il seguente errore: Server Error500 - Internal server error.There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.
---------------------------------Mentre cerco di trovare gli errori e di capire che cosaho sbagliato, ti incollo di seguito l'intero file che si trovanel form mail_p075_8_03.php:<?php//Check Captchainclude("../captcha/imkeys.php");for ($i=0; $i<5; $i++) if ($oCharList[substr($_POST["Itm_8_03_cpf"],$i,1)] != substr($_POST["Itm_8_03_cpv"], $i,1)) die("Error: Javascript must be enabled! (2)");
//Form Data$txtData = "";$htmData = "";...// Template$htmHead = "<table width=\"90%\" border=\"0\" bgcolor=\"#C0FFFF\" cellpadding=\"4\" style=\"font: 12px Tahoma; color: #0000C0; border: 1px solid #BBBBBB;\">";$htmFoot = "</table>";...//Send email to owner $txtMsg = ""; $htmMsg = $htmHead . "<tr><td></td></tr>" . $htmFoot; $oEmail = new imEMail("mail sito","mail sito","dal sito web","iso-8859-1"); $oEmail->setText($txtMsg . "\r\n\r\n" . $txtData); ...//Send email to user$txtMsg = "--- NON RISPONDETE A QUESTA E-MAIL ---\r\n\r\nHai inoltrato una richiesta alla sezione di XXXXXXXXX.com\r\n\r\nTi ringraziamo di aver visitato il nostro sito!\r\nStiamo analizzando la tua richiesta,\r\nti risponderemo appena possibile!\r\n\r\nNon dimenticare di controllare anche la casella SPAM della\r\ntua mail, in ...@header("Location: ../faq.html");?>
Ciao serzio,è veramente affascinante questo insieme di stringhe e codici,e iniziare a capirci qualche MICROSCOPICA cosa è interessantissimo.
Ho inserito i codici che tu mi avevi indicato, gli "echo", ma il risultatoper ora è sempre identico:Server Error500 - Internal server error.There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed.
...E proviamo l'esecuzione. L'errore si ripresenterà, ma sicuramente avremo qualche indizio in più.
Ho controllato più volte gli apici e le virgolette, anche i //,ma non sortisce nessun effetto. Mi sento inerme, perché vorrei contribuire a capire doveè l'errore...ma non so da dove iniziare...Ma non intendo scoraggiarmi!A presto,attendo tue valutazioni!Grazie!Ciao!
Forse è bene confrontare il tutto con lo script di Rubalo.. http://www.rubalo.it/kb/entry/60/
................ Non ho consigliato subito questa verifica per stimolare la discussione.
Citazione da: serzio - 11 Marzo, 2012, 10:52:39................ Non ho consigliato subito questa verifica per stimolare la discussione. vado subito a darmi cinque frustate sulla schiena...
No, non lo fare .... piuttosto .... comincia a ripassare il phpbb ....