Salve a tutto il forum, seguo sempre con interesse le vostre discussioni, ma oggi vorrei porvi io un problema che da tempo stò cercando di risolvere:gestisco un sito di escursionisti del mio paese, e dopo ogni uscita molti amici del gruppo mi fanno avere foto e filmati da inserire nel sito. Vorrei trovare un sistema che consenta a chi lo desidera di inviarmi, utilizzando una cartella del server, questi files, che pur zippati possono essere anche molto grandi. Ho cercato nel Web, ma finora non sono riuscito a trovare programmi che mi consentissero upload superiori a 20 mega. Vi allego due files PHP che ho trovato, e che mi sembrano forse adatti allo scopo. Non conosco però il linguaggio PHP e non so dove inserire i valori corretti, nè se questi files vanno bene per quello che vorrei ottenere, o se ci sono altri sistemi magari migliori. Ho pensato di rivolgermi a voi per un consiglio ed un suggerimento. Grazie.
Grazie Serzio per avermi risposto
secondo il mio punto di vista si tratta di risolvere la cosa utilizzando strumenti differenti e tenendo conto di una cosa : caricare dei filmati sul proprio server implica necessariamente avere poi a disposizione un notevole spazio e anche parecchia banda di trasmissione necessaria quando ci sono molti accessi simultanei. Quindi i video li caricherei su youtube e/o vimeo linkandoli poi alle pagine.
per le immagini utilizzerei ad esempio Coppermine [size=78%]http://coppermine-gallery.net/[/size] che permette l'iscrizione utente, il caricamento immagini da parte dell'utente e la gestione dei commenti. Utilizza un database Mysql
vorrei evitare questo "laborioso" passaggio di chiavi USB, e velocizzare l'acquisizione dei files consentendo loro di caricare il materiale direttamente tramite il server.
Citazione da: Lucio - 22 Maggio, 2012, 17:54:10vorrei evitare questo "laborioso" passaggio di chiavi USB, e velocizzare l'acquisizione dei files consentendo loro di caricare il materiale direttamente tramite il server. Potresti aprire un account Altervista apposta per questo, fornire loro i dati di accesso ftp in modo che possano caricarli con filezilla.Poi dovrai scaricarteli comunque per utilizzarli nel sito e magari cancellarli subito dal server Altervista prima che si riempia lo spazio a disposizione.Altrimenti, soluzione più "elegante"... potresti farti un TUO server sul pc a patto che tu lo tenga sempre acceso... ma qui, se la cosa ti interessa, dovresti chiedere a chi ne sa più di me in fatto di reti...
Potresti aprire un account Altervista apposta per questo, fornire loro i dati di accesso ftp in modo che possano caricarli con filezilla.Poi dovrai scaricarteli comunque per utilizzarli nel sito e magari cancellarli subito dal server Altervista prima che si riempia lo spazio a disposizione.
Secondo me, la soluzione migliore è quella di modificare lievemente i file allegati da Lucio al primo post ed usare quel metodo.
Forse questo topic va spostato in una sezione diversa da Area JS?