Voglio aprire un topic...il primo... Come da oggetto mi chiedevo chi oltre a me ha fatto l'upgrade. (alla fine è cresciuta di ben 209 mb)Io, però, da quando l'ho presa, l'ho installata, aperto per fare l'attivazione e poi l'ho richiusa.Mi ha molto intristito il fatto di essermi trovato di colpo come un "senza tetto".... Sarà pure che l'estate si stia prolungando e che quindi passo un po meno tempo davanti al PC rispetto agli altri periodi.
Anche io ho installato la nuova versione, ma l’ho utilizzata poco.La cosa che più mi ha indispettito è che è stata rilasciata con tutti i bug segnalati in fase di beta test. Per esempio [NOW] continua a dare [yyyy] al posto dell’anno. Inoltre [NOW], [DATE] e [HOUR] continuano a restituire i rispettivi valori anche in un oggetto testo (dove dovrebbero essere riportati così come scritti): e dire che prima di chiudere il forum me lo avevano dato come FIXED.
Per la verità è una delle cose che maggiormente mi ha infastidito anche durante la fase di test .... avrei giurato che avrebbe avuto una durata di almeno un paio di mesi pienio addirittura tre, mentre si è trattato di un mese e mezzo scarso ed in mezzo al periodo estivo in cui molti utenti hanno avuto altro a cui pensare.Il discorso sui bug segnalati e di cui non si aveva riscontro è stata l'altra cosa che mi ha dato fastidio. Ora mi dite che alcuni non sono stati corretti ... vedremo .... anche se non capisco la fretta nel proporre un prodotto incompleto ed una assistenza a tutti gli effetti e per loro stessa ammissione non completa.Sicuramente mi sfugge qualcosa e altrettanto sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni anche se non condivise dal sottoscritto.Mi limito a prenderne atto ma senza crearne polemiche inutili.
In merito alla tecnologia .NET mi sembra che non ci sia molta informazione in merito e ad esempio per chi ha ancora windos xp se non lo aggiorna con l'ultimo service pack e aggiornamenti, difficilmente riesce a farla funzionare bene. Forse se l'avessero detto più chiaramente molti non avrebbero usato la carta di credito..
Mi sono incuriosito a leggere qualche numero :Utilizzo del disco tra le due versioniX5 ver 8 : 24,7 Kb/sec (lettura)X5 ver 9 : 84,150 Kb/sec (lettura); durante l'utilizzo normale la versione 9 ha dei picchi di scrittura su disco veramente notevoli (> 120 Kb/sec)Impiego della RAMX5 ver 8 : 58,312 Kb (valore medio)X5 ver 9 : 169,404 Kb (valore medio)
io non ho ancora upgradato, la chiusura del forum mi ha un po' fatto "barcollare",ora, assorbito il colpo, penso che in settimana procederò all'acquisto.Mi resta un solo dubbio, se fare l'upgrade o prendere una versione completa per non perdere la v8..PS: non avrei mai pensato che domandare su answers che fine avesse fatto il forum scatenasse tutto questo... ma meglio così, no?
La cosa che più mi ha indispettito è che è stata rilasciata con tutti i bug segnalati in fase di beta test. Per esempio [NOW] continua a dare [yyyy] al posto dell’anno.
si, è vero che la conservi ma se per caso ti capita di formattare o cambiare computer non puoi più reinstallarla perchè la licenza v8 viene annullata,o meglio viene convertita in v9.