Da qualche giorno, cliccando sui link presenti nelle email (utilizzo Outlook), prima che le relative pagine siano aperte in FF trascorrono uno o due minuti. Se faccio copia incolla del collegamento, l'apertura è immediata.Qualcuno ha una spiegazione?
Un link è un link ... provato senza antivirus/firewall? Oppure impostando come predefinito un browser diverso?
Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 22:47:06Un link è un link ... provato senza antivirus/firewall? Oppure impostando come predefinito un browser diverso?Mi sono accorto che la mia pagina iniziale, che prima era Google, è stata sostituita con www.searchnu.com/406. Sembra che sia un virus e sto cercando in rete le possibili soluzioni. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Citazione da: essedi - 07 Settembre, 2012, 23:11:07Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 22:47:06Un link è un link ... provato senza antivirus/firewall? Oppure impostando come predefinito un browser diverso?Mi sono accorto che la mia pagina iniziale, che prima era Google, è stata sostituita con www.searchnu.com/406. Sembra che sia un virus e sto cercando in rete le possibili soluzioni. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.Fai una passata di combofix scaricato da bleeping... eventualmente dalla modalità provvisoria.
Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 23:19:19Citazione da: essedi - 07 Settembre, 2012, 23:11:07Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 22:47:06Un link è un link ... provato senza antivirus/firewall? Oppure impostando come predefinito un browser diverso?Mi sono accorto che la mia pagina iniziale, che prima era Google, è stata sostituita con www.searchnu.com/406. Sembra che sia un virus e sto cercando in rete le possibili soluzioni. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.Fai una passata di combofix scaricato da bleeping... eventualmente dalla modalità provvisoria.Grazie Serzio. Non conosco combofix, domani lo scarico e provo.Fino ad ora, con Avast e Defender di Windows, non avevo mai avuti problemi con i virus. Come si sarà infilltrato questo qui?
Citazione da: essedi - 07 Settembre, 2012, 23:33:00Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 23:19:19Citazione da: essedi - 07 Settembre, 2012, 23:11:07Citazione da: serzio - 07 Settembre, 2012, 22:47:06Un link è un link ... provato senza antivirus/firewall? Oppure impostando come predefinito un browser diverso?Mi sono accorto che la mia pagina iniziale, che prima era Google, è stata sostituita con www.searchnu.com/406. Sembra che sia un virus e sto cercando in rete le possibili soluzioni. Qualsiasi suggerimento è ben accetto.Fai una passata di combofix scaricato da bleeping... eventualmente dalla modalità provvisoria.Grazie Serzio. Non conosco combofix, domani lo scarico e provo.Fino ad ora, con Avast e Defender di Windows, non avevo mai avuti problemi con i virus. Come si sarà infilltrato questo qui?Hai nominato due tra gli antivirus che io eviterei ad occhi chiusi .... lasciali perdere. Se proprio non vuoi spendere una trentina di euro/anno per un kav o poco più per un kis, usa avira free che è sicuramente meglio di quei due ...
ti cito una soluzione (spero) trovata in rete :"Ho risolto, amici miei, non ho fatto altro che disinstallare la toolbar Searchnu con RevoUninstaller,"Non è propriamente un virus ma quei programmi che si installano e sostituiscono i motori di ricerca configurati nel browser..
Chiedo scusa per il silenzio, ma ultimamente impegni personali mi hanno lasciato poco tempo per il PC.Il problema sembra risolto con il procedimento da me seguito.Seguendo il detto "meglio non stuzzicare il can che dorme", per il momento ho deciso di lasciare le cose come stanno.Grazie per le indicazioni ed i suggerimenti.
Figuriamoci ... anche se io una passatina di cf l'avrei fatta ugualmente.
Citazione da: serzio - 15 Settembre, 2012, 19:01:47Figuriamoci ... anche se io una passatina di cf l'avrei fatta ugualmente. Quello che mi trattiene sono due tue affermazioni"Il combofix non si installa, ma si scarica da fonte sicura (ci sono molti fake in giro) ...e si esegue dopo aver disattivato tutti gli antivirusuna combinazione potenzialmente pericolosa, da utilizzare solo in caso di reale necessità.
Citazione da: essedi - 15 Settembre, 2012, 20:37:18Citazione da: serzio - 15 Settembre, 2012, 19:01:47Figuriamoci ... anche se io una passatina di cf l'avrei fatta ugualmente. Quello che mi trattiene sono due tue affermazioni"Il combofix non si installa, ma si scarica da fonte sicura (ci sono molti fake in giro) ...e si esegue dopo aver disattivato tutti gli antivirusuna combinazione potenzialmente pericolosa, da utilizzare solo in caso di reale necessità.No, in questo caso non è preoccupante, lo scarichi da QUI, rinominandolo (alcuni virus/malware lo riconoscono e lo cancellano subito dopo il download), disattivi il collegamento ad internet, disattivi antivirus, antimalware etc etc ed esegui il programmino. Nulla di pericoloso e dopo una decina di minuti puoi stare un pelino più tranquillo.Lo usiamo in laboratorio da anni .... centinaia e centinaia di volte. E' una vera mano santa.