uso firefox....perche' esportazione su disco?
stavo pensando addirittura di caricare con un FTP esterno i file zippati da fare scaaricare in area riservata (parecchie foto) direttamente sul server (creando una cartella) e poi linkare, per lo scarico, il tutto sul sito; in questa maniera penso di non appesantire il lavoro e tutto dovrebbe essere piu' veloce.E' una cosa che si puo' fare?A volte per esportare interametne in sito ci mette parecchio (lascio acceso il pc la notte).
Esatto hai capito!!!!! I file jpg lo so che sono gia' compressi li ho zippati per argomenti che interessano alcuni visitatori che hanno accesso all'area riservata. Sono stati zippati proprio con l'intento di fare scaricare tutto l'intero archivio di una determinata sessione di scatti (matrimonio, battesimo etc etc)...Il problema e' se si puo' fare perche' ho tentato di trasferirli ma una volta sul server mi sono accorto che invece che trovare il file zippato mi sono ritrovato con tutti i file scompattati (il server e' gestito da ARUBA). Grazie per la pazienza
Credo che ti sarebbe comodo e molto più facile usare un " cloud " tipo Dropbox [ www.dropbox.com ] oppure ubuntu one, se usi linux,danno da 2 a 5 GB free. devi solo registrarti, scaricare il software e caricare in una cartella scelta da te sul tuo pc i file che vuoi, copia l'URL e il gioco è fatto.... ad esempio l'immagine qui sotto, proviene dal mio cloud