Salve a tutti,Molti mi riconosceranno, poiché il mio ultimo topic su questo forum è stato piuttosto "caldo" e difficile da risolvere. Fortunatamente, dopo molto tempo, il problema è stato trovato e con essa la relativa soluzione...cambiare hosting! Serzio mi ha consigliato due alternative: tophost o Hostgator. Essendo piu esigenze e avendo un sito piuttosto pesante mi sa che opterò per il secondo. Voi avete già avuto a che fare con Hostgator? Le recensione sul web sembrano tutte piuttosto positive. Confermate che posso trasferire un sito con dominio .it? È totalmente compatibile con siti creati con websitex5 evo9?Ho già contatto il mio attuale provider, one.com, per la disdetta. Il contratto scade a fine dicembre. Solo una cosa, ma per trasferire il dominio, devo aspettare per forza la fine del contratto (dicembre 2012) o posso farlo già dopo qualche giorno dall'annulamento? Su questo, l'assistenza di one.com, non è stata molto chiara...
Ciao serzio,Innanzitutto grazie per avermi risposto. Farò come hai detto tu e registrerò il dominio su dominiofaidate. Ho visto che mantenere il dominio da loro non costa tantissimo...max 6 euro all'anno. Mentre per il piano di Hosting rimango sulla mia scelta, Hostgator. Ho visto che mi hai scritto la procedura passo per passo e che il trasferimento del dominio è solo l'ultima parte. Purtroppo bisogna rivedere dei punti. Io ho infatti comprato lo spazio con l'opzione di usare un dominio esistente. Non ho assolutamente creato un nuovo dominio(.com o .net). Ma posso fare lo stesso il tutto, vero? Anche perché ormai ho pagato e non posso tornare indietro.
Ho effettuato l'accesso al mio cpanel e sono andato nella voce "dominio addon": il sito con il dominio italiano non ci sta...lo devo aggiungere anche se inizialmente ho fatto la procedura differente?Grazie
Ciao,Allora non ho capito una cosa, cosa intendi per "dovresti riuscire a fare ugualmente la modifica"? Inoltre ho fatto la procedura, quella per aggiungere il dominio. Mi è uscito un errore: Sorry, you are not allowed to add any more than (0) addon domains! The domain below was not setup!Come mai? È normale? Non è che non è compatibile con il mio piano hosting? Ho scelto Hatchliing plan,Grazie
Ciao serzio,Ho mandato la richiesta per fare l'upgrade...al baby plan. Aspetto, nella speranza che siano rapidi. Mi togli una curiosità? Prima di aggiungere il dominio mi hai scritto che devo fare i backup del sito...ma come faccio? Mi collego con filezilla e copio la cartella principale sul pc? Oppure c'è un altro modo? Anche perché io inizialmente pensavo di sbattere sui server di Hostgator il sito direttamente on website...ma forse mi sbagliavo!Grazie
Ho seguito con interesse la discussione e mi sorge una domanda, non era più semplice ed economico trasferire dominio e hosting direttamente su dominiofaidate ( o aruba, tophost, netsons ecc..) ?